Ponte di Lugnano: passano i cantieri ma le buche restano
Ancora problemi. La segnalazione di un lettore
Senza pace. Ancora buche sul ponte di Lugnano, quello che attraversa l'Arno lungo la Sp 31 Cucigliana-Lorenzana tra i comuni di Vicopisano e Cascina.
Dopo le grandi polemiche che accompagnarono la completa riqualificazione della struttura di proprietà della Provincia di Pisa e la riapertura al traffico nel novembre 2019, la speranza era che almeno, per qualche anno, non si sarebbero presentati altri problemi. Ed invece, prima gli avvallamenti in prossimità dei giunti, poi i lavori dei gestori delle utenze, poi le nuove stesure di bitume, altre buche e altre criticità, hanno segnato la vita dei pendolari che ogni giorno percorrono il ponte di Lugnano.
Solo a gennaio di quest'anno, giusto per rinfrescarci la memoria, la struttura era stata oggetto di un intervento della ditta Raveggi di Firenze (► LEGGI ANCHE: Ponte di Lugnano: secondo fine settimana di lavori).
Stamani un nostro lettore ci segnala la nuova buca spuntata sulla carreggiata che prosegue verso Cascina. Un buco profondo e pericoloso, da tappare il prima possibile. Il simbolo, ci dispiace dirlo, di un lavoro costato molto, forse troppo, in termine di soldi, tempo e pazienza dei cittadini.