Ponte di Lugnano verso la riapertura. Proseguono i lavori sulla prima passerella ciclopedonale
La Provincia: "A buon punto la lavorazione sulla prima passerella ciclo-pedonale sul Ponte di Lugnano: nuovo sopralluogo lo scorso 9 ottobre da parte del Presidente della Provincia di Pisa Angori, col Sindaco Ferrucci di Vicopisano e l'Assessore ai Lavori Pubblici Sbragia di Cascina"
Scrive in una nota la Provincia di Pisa.
"Mercoledì 9 ottobre nuovo sopralluogo al Ponte di Lugnano, da parte della Provincia di Pisa e i Comuni di Cascina e Vicopisano. "I lavori proseguono a buon ritmo e abbiamo potuto constatare che è stata avviata, ed è anch'essa a buon punto, la lavorazione alla prima delle due passerelle ciclo-pedonali che stanno per essere realizzate sull'infrastruttura", ha affermato il Presidente Massimiliano Angori, sul posto per verificare lo stato attuale degli interventi, insieme al Sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci e all'Assessore ai Lavori Pubblici di Cascina, Roberto Sbragia.
"La realizzazione di tali passerelle rientrano infatti nei lavori di manutenzione straordinaria eseguiti direttamente dal nostro Ente, attraverso anche un contributo economico della Regione Toscana", ha aggiunto il Presidente Angori. "Il primo dei due passaggi ciclopedonali dovrebbe essere pronto a stretto giro, condizioni meteo permettendo. A quel punto, il traffico sul ponte sarà dirottato sulla corsia che adesso è chiusa per le lavorazioni, e si svolgerà sempre a senso unico alternato, per consentire così la realizzazione della seconda passerella ciclo-pedonale. Dopo le ultime lavorazioni di contorno, si procederà, nei giorni a seguire questi ultimissimi interventi, alla riapertura totale dell'infrastruttura. Il buon andamento dei lavori è chiaramente condizionato anche dalle condizioni meteo favorevoli: ci auguriamo di poter proseguire spediti come adesso, tenendo comunque presente che siamo nel periodo autunnale".
"Ringraziamo la Provincia di Pisa per il nuovo sopralluogo effettuato congiuntamente che ci ha permesso di verificare da vicino lo stato attuale dei lavori. Con la realizzazione della prima passerella ciclo- pedonale sarà raggiunto un altro importante passo avanti finalizzato alla completa riapertura del Ponte", ha affermato il Sindaco Ferrucci.
"Siamo soddisfatti del buon ritmo delle lavorazioni", ha aggiunto l'Assessore Sbragia, "e del sopralluogo congiunto, che, questa volta, ci è stato comunicato con quel minimo di anticipo che ci ha permesso di partecipare. Massima è infatti la nostra attenzione al territorio. Confidiamo che si proceda su questa strada anche in futuro, e che si possa giungere quanto prima possibile alla riapertura completa del Ponte, che sarà completamente sicuro e stabile grazie alla manutenzione effettuata. Come Giunta Comunale stiamo dialogando con la Provincia per poter giungere alla asfaltatura anche di via Nazario Sauro, e risolvere le problematiche di accesso al Ponte. Anche questo è un risultato atteso da tutti noi e dalle nostre comunità".