Ponte sul Canale Ozzeri, chiusura al traffico per i lavori di riparazione

Cronaca
Vecchiano
Martedì, 11 Novembre 2025

Da martedì 11 novembre stop alla circolazione veicolare e pedonale sulla SP 30-dir tra Vecchiano e San Giuliano Terme

Proseguono i lavori di riparazione del ponte sul Canale Ozzeri, a Ripafratta, nell’ambito del cantiere a cura della Provincia di Pisa.

Da martedì 11 novembre è scattata la chiusura completa al traffico del tratto della SP 30-dir compreso tra il ponte sul Serchio, lato Vecchiano, e l’intersezione con la SRT 12 “del Brennero”.

L’intervento, del valore di circa 200 mila euro, prevede il consolidamento della spalla in riva destra e il posizionamento delle nuove travi, con l’obiettivo di riaprire il ponte entro il periodo natalizio, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse.

 

Ha scritto la Provincia di Pisa.

Proseguono a pieno ritmo i lavori del cantiere di riparazione sul Canale Ozzeri adiacente al ponte di Ripafratta a cura della Provincia di Pisa, con il posizionamento delle nuove travi. “Confidiamo così, in accordo con la struttura tecnica provinciale, sempre salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo, entro il prossimo periodo natalizio di restituire alla collettività la funzionalità del ponte sull' Ozzeri con limitazione di portata a 26 t e possibilità di transito eccezionale fino a 44 t. Nello specifico in questi giorni si potrà avviare i lavori di consolidamento della spalla in riva destra del Canale Ozzeri. L'intervento ha una spesa presunta complessiva al momento pari a circa 200.000 euro.

"Essendo giunti dunque nel vivo dei lavori si è resa necessaria da oggi martedì 11 novembre la chiusura completa al traffico veicolare e pedonale del tratto di SP 30-dir compreso tra la sezione di accesso al ponte sul Fiume Serchio in riva destra lato Vecchiano e l’intersezione con la SRT 12 “del Brennero” a far data dal giorno 11/11/2025 fino alla data di ultimazione dei lavori", aggiunge Angori.
 Le nuove modifiche alla viabilità saranno evidenziate in loco da apposita segnaletica.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie