Pontedera–Fucecchio, vandalizzato un bus di Autolinee Toscane
Nuovo episodio su un mezzo del trasporto pubblico in provincia di Pisa. L’azienda annuncia azioni legali
Nuovo atto di vandalismo ai danni di un autobus di Autolinee Toscane in provincia di Pisa.
L’episodio si è verificato nella serata di sabato 8 novembre, intorno alle 17.30, a bordo di un mezzo della linea extraurbana 250 che collega Pontedera a Fucecchio.
Secondo quanto riferito dall’autista, il poggiatesta di un sedile è stato completamente distrutto da alcuni giovani saliti a Castelfranco di Sotto e successivamente scesi alle fermate di Santa Croce sull’Arno e Fucecchio.
Poiché il danneggiamento è avvenuto nel fine settimana, con l’officina aziendale di Pontedera chiusa, il sedile è stato riparato provvisoriamente con materiale d’emergenza, per consentire la regolare effettuazione dei servizi nella mattinata di lunedì 10 novembre. L’azienda si è scusata con i passeggeri per il disagio.
Autolinee Toscane ha ricordato che su tutti i propri mezzi è attivo un sistema di videosorveglianza che registra immagini all’interno del bus e nelle aree esterne immediatamente adiacenti. I filmati sono a disposizione delle autorità competenti per l’individuazione dei responsabili.
La società ha inoltre incaricato il proprio ufficio legale di valutare la possibilità di intraprendere azioni civili e penali nei confronti degli autori del danneggiamento, una volta identificati.


