Pontedera, via ai RacConcerti animati
Torna la programmazione domenicale, per bambini e famiglie, dell'Accademia Musicale Pontedera con un cartellone di sette appuntamenti
I RacConcerti animati, da ottobre ad aprile, rivolti ai più piccoli. La proposta culturale ha il patrocinio del Comune di Pontedera ed è a cura di Matteo Frasca, Cristina Menozzi e Silvia Rubes, tutti docenti specializzati nella musica e nel teatro per l'infanzia. Il coordinamento sarà di Luigi Nannetti, direttore dell'Accademia.
Gli appuntamenti ( il primo, "Il concerto per chi non ha paura", è in programma domenica 26 ottobre ) avranno ciascuno il target di riferimento, dai 2, dai 3 o dai 5 anni in poi, a seconda della tipologia delle attività e prevederanno musiche, canti, storie e rappresentazioni del fantastico, della magia, della natura, dei cartoni animati.
I bambini saranno coinvolti in prima persona, con anche i genitori che potranno sperimentare direttamente il primo ingresso nel mondo del linguaggio della musica.
Tutti gli incontri prevedono un biglietto di 7 euro a bambino, mentre per i genitori l'ingresso è gratuito. Tutte le info su www.ampontedera.it o contattando il numero telefonico 0587 212124.