Pontedera, il Comune e la promozione alla lettura per i bambini

Cultura
Pontedera
Giovedì, 30 Luglio 2020

Il Comune di Pontedera continua il lavoro di promozione della lettura e della socialità per i bambini, in questa strana estate post Covid.
Dopo le letture nei parchi della città con “Letture Hula Hop”, realizzato con la collaborazione della Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi, ora saranno proprio gli spazi della struttura di Via Rinaldo Piaggio 9/F ad ospitare la nuova iniziativa prevista ad agosto.

Tutti i sabati feriali di agosto alle 10.30, proseguirà il ciclio di “letture, laboratori, e scoperte” per bambini dai 3 ai 6 anni dal titolo “... e lessero tutti felici e contenti” già sperimentato a luglio. Quattro gli appuntamenti: il primo agosto “Tutti matti questi gatti”, l'8 agosto “Alan coccodrillo tutto denti”, il 22 agosto “Il più furbo” e il 29 agosto “Affamato come un lupo”.
L'evento si terrà nella Saletta della sezione ragazzi della Biblioteca Comunale. 
La prenotazione, per i posti a disposizione (sono 5 ad ogni lettura), è obbligatoria telefonando al n. 0587.299518 o inviando una mail a bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it.

“Vogliamo continuare a promuovere la lettura e la socializzazione anche in questo periodo estivo post Covid – commenta l'assessore alla pubblica istruzione Francesco Mori – fornendo momenti come questo che sono di corretta socializzazione per i più piccoli che hanno vissuto più di tutti i limiti imposti dalla pandemia, e hanno perso le opportunità di incontro con i coetanei. La lettura ci sempre un bel modo per ripartire e per coltivare un po' di serena normalità”.
 

redazione.cascinanotizie