Pontedera, iscrizioni ai nidi d'infanzia: domande entro il 17 aprile

Cronaca
Pontedera
Giovedì, 6 Aprile 2023

Stessa data di scadenza per tutta l'Unione Valdera

Riporta la nota del Comune di Pontedera.

La scadenza per la presentazione delle domande per le iscrizioni ai nidi d'infanzia di Pontedera ( i comunali e i privati accreditati ) e di tutti i Comuni dell'Unione Valdera è il 17 aprile (a questo link https://www.comune.pontedera.pi.it/bando-per-iscrizione-ai-nidi-dinfanzia-anno-educativo-2023-2024-domande-entro-il-17-aprile/ tutte le informazioni utili).

Nel bando 2023/24 sono previste importanti novità sui punteggi e sulla richiesta di agevolazioni ed è molto importante leggere prima  L’INFORMATIVA.

Dopo che la domanda è stata presentata il programma invia un pdf (all'indirizzo email messo in domanda) su cui si può controllare l'eventuale presenza di errori e si vede il numero attribuito alla richiesta (molto importante nel controllo delle graduatorie, che sono pubblicate in forma anonima).

Dal 10 al 25 maggio si dovrà consultare il proprio punteggio sulla graduatoria provvisoria e si potrà eventualmente presentare ricorso o segnalare errori. A partire dal 30 maggio sarà infatti pubblicata la graduatoria definitiva ed entro 5 giorni ci sarà la accettazione o la rinuncia al posto assegnato, pena la cancellazione d'ufficio. E' importante sottolineare che, anche chi rinnova, dovrà accettare espressamente il posto. Le modalità per l'accettazione (con indicazione degli indirizzi email e dei telefoni) e i relativi moduli saranno pubblicate insieme alla graduatoria definitiva.

Le agevolazioni che possono essere chieste sui nidi per il 2023/2024 sono la domanda di bonus nido nazionale Inps, da presentare sul portale dell'Ente e quella per il contributo regionale nidi gratis ( https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis ) per nuclei con Isee fino a 35mila euro.

 

redazione.cascinanotizie