Pontedera, scomparso profugo ucraino. La Prefettura avvia le ricerche

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 24 Ottobre 2022

Impegnati uomini e mezzi. L'uomo, Oleksandr Ivanenko, era ospite del centro di accoglienza straordinario de La Rotta

Riporta la nota della Prefettura di Pisa.

Oggi, 24 ottobre 2022, si è riunita in Prefettura la Cabina di Regia finalizzata al coordinamento delle ricerche del sig. Oleksandr Ivanenko, nato in Ucraina il 09.09.1957, scomparso nella mattinata di ieri a Pontedera, fraz. La Rotta, dopo essersi allontanato dal centro di accoglienza straordinario presso cui è ospitato.

Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte i rappresentanti della Provincia di Pisa, delle locali Forze di Polizia, del Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa e della Direzione Marittima di Livorno, sono state condivise le ulteriori iniziative da assumere per il ritrovamento dello scomparso.

Nello specifico, nei pressi del luogo di ultimo avvistamento è stato allestito un posto di comando avanzato dei Vigili del Fuoco, che, attraverso l’ausilio di un elicottero, unità cinofile, droni e personale tecnico altamente specializzato, si sta occupando delle ricerche in area impervia e boschiva, anche con il supporto dei volontari di protezione civile.

Durante l’incontro, inoltre, è stata condivisa l’attivazione delle unità cinofile molecolari facenti capo al Centro Cinofili Carabinieri di Firenze, attualmente impegnate nelle operazioni di ricerca.

 

redazione.cascinanotizie