A Pontedera torna l'appuntamento con "Carboot"

Eventi e Tempo libero
Pontedera
Mercoledì, 11 Dicembre 2024

Mancano pochissimi giorni all’edizione speciale pre-natalizia di Carboot, il mercatino dell’usato organizzato ogni mese da Ecofor Service SpA, azienda specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi

 

Solitamente Carboot si tiene l’ultimo sabato di ogni mese ma, in occasione delle festività di fine anno, l’appuntamento è stato anticipato a sabato 14 Dicembre, con orario di apertura dalle 9 alle 17, sempre in via Madre Teresa di Calcutta, accanto al Teatro Era.

Ricordiamo che al Carboot i cittadini possono mettere in vendita o scambiare gli oggetti che non usano più esponendoli direttamente nel bagagliaio della propria auto. Abiti, borse, cappelli, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, utensili, riviste, libri, giocattoli, piccoli quadri, stampe… 
Sono moltissime le cose dimenticate da anni nei ripostigli e nelle cantine che possono tornare a essere utili nelle mani di un nuovo proprietario. Nel pomeriggio, mentre gli adulti vanno in giro a curiosare e a fare le loro scoperte, i bambini possono divertirsi anche con i giochi e le animazioni a loro dedicati dagli artisti di Chez Nous Circus.

Per partecipare a Carboot occorre prenotare la postazione per la propria auto scrivendo a info@ecodays.it. La conferma arriva per mail. Lo spazio a disposizione è equivalente alla larghezza dell’auto con le portiere aperte e si possono montare anche piccoli gazebo (dimensione massima consentita 3 metri per 3) e utilizzare piccoli tavoli o teli. Non sono ammessi furgoni ma solo ed esclusivamente automobili.

Al mattino gli espositori devono arrivare in via Madre Teresa di Calcutta prima delle 9 ma non sono obbligati a restare per tutta la giornata: previa comunicazione inviata sempre a info@ecodays.it, possono entrare e uscire anche dalle 13 alle 14. 

Carboot è organizzato da Ecofor Service Spa in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Il costo di una postazione è di 10 euro e il ricavato complessivo del mercatino del 14 Dicembre sarò interamente devoluto all’Avo, l’associazione dei volontari ospedalieri.

Ricordiamo infine che la partecipazione a Carboot come espositori è aperta a tutti e non solo ai residenti nel Comune di Pontedera e che, quando si vende un oggetto, non è necessario rilasciare alcun tipo di ricevuta, trattandosi di oggetti usati.

Dopo sabato 14 Dicembre, le date successive di CARBOOT sono: 25 gennaio 2025, 22 febbraio 2025, 29 marzo 2025, 26 aprile 2025, 3 maggio 2025, 4 maggio 2025, 10 maggio 2025, 11 maggio 2025, 31 maggio 2025, sabato 28 giugno 2025.

Ulteriori informazioni sul sito www.ecodays.it

redazione.cascinanotizie