Pontedera: un messaggio di speranza dai Volontari Ospedalieri

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 25 Ottobre 2021

All’ospedale Lotti piantato un olivo. "Affinchè le radici della solidarietà vincano su malattia e solitudine"

Nella giornata in cui si celebrano in tutta Italia le associazioni di volontariato ospedaliero, l'Avo Pontedera ha donato all'ospedale Lotti un albero di olivo che ieri, domenica 24 ottobre, è stato piantato nel giardino del pronto soccorso.

Un gesto che i volontari hanno voluto simbolicamente rappresentare attraverso l'espressione "mettere radici" e installando accanto all'alberello una targa che recita: "Affinchè le radici della solidarietà vincano su malattia e solitudine".

D'altra parte, il motto della giornata nazionale Avo 2021 è "L'albero che resiste rifiorisce", a significare che un messaggio di speranza può essere lanciato oltre le barriere innalzate dal Covid.

L'associazione Avo di Pontedera ha espresso, anche via social, il proprio ringraziamento a tutti i volontari, al direttore dell'ospedale Luca Nardi e a tutto il personale sanitario nelle persone di Simone Lorenzo, Davide Traballoni, Demi Giulia, Barbara Pizzimenti, "che ci consente -scrive Avo POntedera - con questi gesti, di avvicinarci comunque a chi soffre".

redazione.cascinanotizie