Pontedera: "Vivere i Parchi" è l'ora del trekking urbano
Continua l'attività di benessere e socializzazione, passeggiate, giochi e merende tra i prossimi appuntamenti di "Vivere i Parchi"
Attività di benessere e socializzazione, passeggiate nel verde, esercizio fisico.
Il calendario degli appuntamenti di maggio di "Vivere i Parchi" è stato fitto e molto partecipato, con la conclusione, sabato scorso, a La Rotta, con una iniziativa particolare e molto apprezzata.
Negli spazi del parco fluviale si è svolta infatti una rievocazione storica ad opera dei balestrieri di Porta San Marco di Pisa, Arcieri di Sacco e Armigeri di Sacco che ha visto la presenza di numerosi residenti. Tanta curiosità e anche la possibilità di provare il tiro con le balestre.
"Vivere i Parchi" è una iniziativa del comitato territoriale Uisp Valdera in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Pontedera che, nei mesi di giugno e luglio, vedrà in pista tutta un'altra serie di appuntamenti.
Ci saranno cinque passeggiate di trekking urbano, in programma nelle mattinate di sabato 3, 17, 24 giugno e 1 e 15 luglio. Camminate di circa tre ore, non impegnative che toccheranno aree verdi e sentieri alla scoperta di natura e territorio.
Nel mese di giugno, per gli adulti e le persone più anziane, ci sarà la possibilità di praticare rilassamento muscolare e attività fisica il martedì dalle 18 alle 19 alla golena d'Era e il giovedì, alla stessa ora, al parco dei Salici e al parco fluviale a La Rotta.
Per i bambini invece, ogni mercoledì tra le 17 e le 18,30, giochi e merende al villaggio Piaggio, al parco adiacente al circolo Enalino. Tutte le attività sono completamente gratuite e di libero accesso.