Ponti di Parole è già un successo di partecipazione
Iniziata la terza edizione. Quattro giorni di incontri, presentazioni, dibattiti, laboratori e spettacoli
Pronti via e la terza edizione di Ponte di Parole, festival letterario diffuso "Made in Pontedera", è già un successo di partecipazione. Già nella prima delle quattro giornate, quella di ieri, i vari appuntamenti in cartellone sono stati quasi tutti "sold out".
In tantissimi per Franco Arminio e i suoi Canti della Gratitudine al Museo Piaggio e per Sasha Naspini con "Error 404" al cinema Agorà. Al Palp Domenico Scarpa e Martina Mengoni hanno accompagnato il pubblico alla scoperta di un insolito Primo Levi e all'Ipsia Pacinotti Tommaso Giani ha presentato, davanti agli studenti, "Diari della Stazione".
Inaugurata anche, sempre nell'ambito di Ponte di Parole, la mostra della sezione fotografica Crec Piaggio che è la restituzione di Obiettivo Italia, realizzata lo scorso anno.
Il programma, con 30 oltre eventi complessivi, in 15 location, su 4 giorni e con tantissime realtà coinvolte, prosegue tra oggi, sabato e domenica, con nomi importanti e iniziative culturali di spessore. Tra gli appuntamenti più attesi tra oggi e domani da segnalare quelli con Lidia Ravera (ore 18,30 Centrum Sete Sois) e Marco De Franchi (stasera 21,15 al Palp) mentre sabato sarà la volta di Gianrico Carofiglio con Marianna Aprile (ospiti degli Ecoincontri, alle ore 18,30 al teatro Era) e di Luca Bianchini (21,15 sala Cieslak del teatro Era).