Ponti (Radio) di Pace. Un nuovo murale per Punto Radio

Cronaca
Cascina
Giovedì, 27 Marzo 2025

Lunedì 7 aprile inaugurazione della nuova facciata impreziosita dall’opera dell’artista Daria Palotti

Punto Radio “cambia faccia”, ma, come fa dal 1977, da quasi cinquant’anni, non smette di essere al servizio della comunità e del territorio.

Dopo lo sbarco definitivo sul DAB dello scorso 25 marzo, con copertura delle trasmissioni in Digital Audio Broadcasting in tutta la Toscana. Lunedì 7 aprile, Punto Radio inaugura la sua nuova facciata, riqualificata ed impreziosita dal murale “Ponti (Radio) di Pace”, dell’artista Daria Palotti.

Dalle 9, alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, delle istituzioni locali, dei partners e dei sostenitori della nostra piccola grande radio, in via Lungo le Mura 155 a Cascina, sarà celebrata una breve e per noi importante cerimonia.

Il murale di Daria Palotti e le opere accessorie dell’intero progetto, infatti, rappresentano un vero e proprio “nuovo inizio” per Punto Radio, ed uniscono il passato della nostra amata emittente al futuro che l’attende, “nel segno del genio e dell’innovazione”.

La nuova facciata, è anche simbolo del rinnovato impegno di Punto Radio, che vuole continuare ad essere un mezzo di pace e comunicazione per l’intera comunità.

Per questo motivo, lunedì 7 aprile, celebreremo la radio come strumento di informazione, aggregazione e crescita culturale.

Punto Radio ringrazia il Consiglio regionale della Toscana per avere compartecipato alla realizzazione del progetto e CaparolCenter di Lugnano, azienda leader di settore, sia per la fornitura dei materiali, che per la grande vicinanza dimostrata, ancora una volta, alle associazioni, alla cultura e alla storia del territorio pisano.

 

 

redazione.cascinanotizie