Positivo al Covid-19 agente della polizia provinciale: disposti tamponi a tappeto

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 30 Aprile 2020

L'agente è risultato positivo a seguito delle analisi sierologiche previste dalla Regione Toscana

Aveva sempre lavorato munito dei vari dispositivi di sicurezza individuale previsti, ma a seguito dei test sierologici disposti dalla Regione per i dipendenti a contatto con il pubblico, è risultato positivo al Coronavirus.

Per lui è stato disposto l'isolamento domiciliare mente la Provincia ha già disposto i tamponi e la quarantena preventiva per tutti i colleghi entrati in contatto con lui. Sanificati gli ambienti di lavoro, ora non resta che continuare a monitorare la situazione generale della sede in cui l'agente operava.

Scrive la Provincia di Pisa

Risultato positivo al tampone per il Covid19 un agente della polizia provinciale di Pisa che lavora in una delle sedi distaccate del comando; il tampone è stato effettuato in seguito alla positività delle analisi sierologiche previste dalla Regione Toscana relativamente al protocollo per la sicurezza dei lavoratori che sono a stretto contatto col pubblico.

 “La persona sta bene, non presenta particolari sintomi e difatti la positività è stata appurata a partire dal protocollo regionale con le analisi del sangue, e successivo tampone. Ovviamente è istantaneamente iniziato il suo isolamento domiciliare. Inoltre l’agente aveva sempre lavorato dotato dei necessari dispostivi di sicurezza individuale, quali mascherine e guanti monouso, a tutela propria, e anche a tutela di tutte le persone con le quali può essere venuto a contatto”, afferma il presidente Massimiliano Angori.

L’Ente si è subito attivato anche per la sicurezza degli altri agenti della Polizia Provinciale: sono stati disposti i tamponi per tutti i dipendenti entrati in contatto con lui e la relativa misura della quarantena precauzionale.

Abbiamo inoltre subito provveduto a dare il via alla sanificazione degli ambienti di lavoro, che terminerà nella serata odierna di giovedì 30 aprile. Facendo i più sentiti auguri di guarigione al nostro agente, continueremo a monitorare l’evoluzione della situazione per la nostra Polizia Provinciale, che si è prodigata fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sul nostro territorio; la Polizia infatti ha svolto costantemente, e sino ad oggi, una capillare attività di controlli stradali sulla viabilità provinciale al fine di verificare il rispetto delle norme di comportamento per la salvaguardia dell'incolumità e della salute pubblica. Agli agenti va pertanto il più sentito ringraziamento, e la mia personale vicinanza in questo momento complesso, per essere sempre pronti a svolgere il loro lavoro su strada con determinazione e impegno”, aggiunge il presidente Angori.

 

redazione.cascinanotizie