"Potere al Popolo" presenta i suoi candidati giovedì 25 gennaio al Circolo Arci di Asciano
Chiusa la fase della composizione delle liste e ancora nella fase di stesura del programma di legislatura Potere al Popolo si presenta e si confronta anche sul territorio sangiulianese.
L'aggregazione politica che si candida alle politiche del 4 marzo, in questi giorni, è alle prese con la raccolta delle 25 mila firme necessarie a chi non ha rappresentanza parlamentare per potersi presentare alle elezioni, e grazie all'organizzazione capillare favorita dalla presenza di partiti organizzati, tra i militanti di Potere al Popolo ora dopo ora cresce la convinzione di farcela.
I primi ottimi risultati che Potere al popolo sta riscuotendo ai banchetti confermano che la scelta di aver accettato la sfida - raccolta da donne e uomini che combattono e ripudiano l’oppressione razzista, di classe, di sesso, la guerra, la devastazione della natura e della vita, da persone e organizzazioni, democratiche e antifasciste, comuniste e socialiste, femministe e ambientaliste - può essere la strada giusta.
Il lavoro che sfrutta e umilia, la povertà e l’ineguaglianza, i migranti lasciati annegare in mare, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, la crescente repressione, i diritti negati sono i temi che dai territori si stanno amalgamando nel programma costruito nelle centinaia di assemblee territoriali così come la scelta delle candidate e dei candidati tutti rigorosamente rappresentanti dei terrori e delle loro vertenze.
Su tutto questo e dell'organizzazione della campagna elettorale ci si confronterà al circolo arci di Asciano giovedì 25 gennaio dalle ore 21 dove si presenteranno anche i candidati del nostro collegio di Potere al Popolo. Tutti coloro che non si rassegnano all’ingiustizia, allo sfruttamento, alle sopraffazioni dilaganti e vogliono cambiare le cose sono invitati a partecipare!