Prefetto di Pisa a Punto Radio: "sulla movida serve un patto tra pubblico e privato"

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 30 Giugno 2021

Il prefetto di Pisa, Dott. Giuseppe Castaldo, ospite della trasmissione di Punto Radio, condotta da Massimo Marini, "Primo Piano" è intervenuto sui temi della sicurezza a Pisa, raccontando anche la grande vitalità della città e della provincia pisana

Il tema della malamovida è stato uno dei punti centrali dell'intervista che il Prefetto di Pisa, Dott. Giuseppe Castaldo, ha rilasciato ai microfoni di "Primo Piano", la trasmissione di Punto radio condotta da Massimo Marini.

"La questione è aperta e ci lavoriamo, come Prefettura e come coordinamento di tutte le forze in campo. Una questione ben attenzionata, che non deve essere trattata solo come una questione di ordine pubblico. Per questo ho in mente, e ci sto lavorando, ad un patto tra pubblico e privato. Un patto che metta assieme tutti i soggetti coinvolti: dagli enti locali, agli imprenditori, dalle associazioni di categoria ai comitati cittadini", ha afferma il Prefetto.

il Dott. Castaldo si è poi soffermato su come è stata gestito il lungo periodo pandemico, ricordando i tanti controlli effettuati da tutte le forze dell'ordine: 250 mila controlli a persone e oltre 100.000 controlli in pubblici esercizi, negozi, supermercati, con pochissime sanzioni elevate, poco più di 30 tra le imprese private, segno di un rispetto, da parte dei pisani, delle regole imposte dai vari DPCM.

Potete riascoltare l'intera intervista a questo link

 

redazione.cascinanotizie