Pregiudicato inseguito ed arrestato dopo la fuga in macchina
Aveva provocato un sinistro e una volta fermo, aveva anche tentato di fuggire a piedi
Nel corso di un servizio serale di controllo del territorio a Guardistallo, i Carabinieri di Volterra hanno intercettato un uomo fermo in un’auto parcheggiata nei pressi di una nota area di spaccio.
Alla vista dei militari, il soggetto, 45 anni con precedenti penali, è fuggito a bordo del veicolo in direzione Cecina. L’inseguimento, durato oltre 8 chilometri, si è concluso quando l’uomo ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi frontalmente con un’auto proveniente dalla direzione opposta.
Dopo l’impatto, il fuggitivo ha tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Nell’incidente, l’altro conducente ha riportato lievi lesioni, giudicate guaribili in pochi giorni.
Durante la successiva perquisizione del veicolo e della persona, i militari hanno rinvenuto 0,5 grammi di cocaina. L’uomo ha inoltre rifiutato di sottoporsi al test tossicologico richiesto alla presenza del personale sanitario.
Condotto presso la Compagnia di Volterra per gli accertamenti di rito, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni personali stradali e rifiuto di sottoporsi all’esame tossicologico. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.