Presentati il 38° Memorial Martinelli e l'8° Memorial Fiorentini

Primo Piano
Sport
Cascina
Lunedì, 22 Maggio 2023

Dal 26 al 28 maggio Cascina ospita la meglio gioventù del calcio. In campo le categorie Giovanissimi ed Esordienti

Tutto è pronto per il Memorial Pietro Martinelli, nato per ricordare uno dei fondatori della Polisportiva Pulcini, giunto alla 38° edizione e che andrà in scena il 26, 27 e 28 maggio sui campi ‘Redini’ e ‘Fiorentini’ di Cascina.

Le squadre partecipanti categoria Giovanissimi sono: Sassuolo, Sampdoria, Pisa, Città di Pontedera, Lucchese 1905, Aquila Montevarchi, Tau Calcio e Atletico Cascina. Il torneo ha assunto un’importanza notevole a carattere nazionale, basti pensare a tutte le società che negli anni sono state gradite ospiti della società cascinese.

In concomitanza sugli stessi campi si svolgerà l’8° Memorial Fabio Fiorentini, anch’esso nato per ricordare Fabio (anche lui fondatore dei Pulcini insieme a suo fratello, nonché presidente attuale, Roberto, perno trainante della società).

A questo torneo a carattere regionale partecipano gli Esordienti di: Empoli, Pisa, Città di Pontedera, Lucchese 1905, Prato, Tau Calcio, Pol. Monteserra, Atletico Cascina.

Qua di seguito le interviste a Roberto Fiorentini (presidente della Polisportiva Pulcini Cascina), Sandro Castagna (presidente Atletico Cascina), Michelangelo Betti (sindaco dei Cascina) e Francesca Mori (assessora allo sport di Cascina).

redazione.cascinanotizie