Presentato il nuovo Pisa 2016/2017

Sport
Lunedì, 11 Luglio 2016

Alle 18, nella cornice del ristorante "da Manuel" a Tirrenia, si é alzato il velo sulla stagione 2016/2017 dell'AC Pisa  1909.  Primo passo la presentazione del nuovo consiglio di amministrazione. Nessuna sorpresa rispetto ai nomi fatti nei giorni scorsi: Presidente sará Fabio Petroni che con Britaly Post ha rilevato tutte le quote del club nerazzurro. Vice Presidente é stato confermato Giancarlo Freggia, cosí come é stato confermato in CdA l'avvocato Vincenzo Taverniti. Due i volti nuovi che siederanno in consiglio: l'avvocato Claudio Minghetti, consulente di celebritá sportive e internazionali, cura da anni ogni aspetto contrattuale di molti atleti; e il dottor Giuseppe Tambone, qualifica di direttore sportivo e generale, nonché consulente sportivo in materia organizzativo-Gestionale.

Annunciati anche sei nuovi acquisti oltre a due importanti conferme ed un rinnovo contrattuale. Vestiranno ancora la maglia nerazzurra Diego Peralta, ora a tutti gli effetti un giocatore del Pisa, e Andrea Tabanelli il cui prestito é stato nuovamente rinnovato. Edgar Cani invece ha prolungato di una stagione il suo contratto con il Pisa.

I nuovi arrivi invece sono il portiere Samir Ujkani, di proprietá del Genoa, a Latina l'ultima stagione; Gennaro Scognamiglio, difensore centrale proveniente dal Trapani; Alessandro Longhi, esterno sinistro, a Sassuolo nelle ultime cinque stagioni, arriva a titolo definitivo; Dario Del Fabro difensore in prestito dal Cagliari; Santiago Colombatto, centrocampista arriva in prestito dal Cagliari; Massimiliano Gatto centrocampista che arriva in prestito dal Chievo.

Annunciato anche il programma del ritiro. I nerazzurri si ritroveranno il 14 luglio e dopo due giorni in sede partiranno per Storo (TN) dove resteranno, alloggiati all'hotel Castel Londron, fino al 27 luglio. Dopo alcuni giorni in sede il Pisa svolgerá una seconda fase di ritiro a Montecatini Terme. Ciliegina sulla torta del ritiro sará l'amichevole del 3 agosto all'Arena Garibaldi contro il Celta Vigo, formazione della Liga spagnola.

Infine annunciati anche i termini della campagna abbonamenti. Fino al 30 luglio ci sará la prelazione per i vecchi abbonati, dal 1 agosto invece vendita libera per tutti. Per chi sottoscriverá la tessera entro il 16 agosto ci sará un prezzo scontato: Tribuna superiore 480 euro (385 euro ridotto), Tribuna inferiore 330 euro (245 euro ridotto), tribuna d'onore inferiore 750 euro, Gradinata 235 euro (165 euro ridotto), Curva 140 euro (105 ridotto).

Dal 17 agosto invece i prezzi saranno i seguenti: tribuna superiore 504 euro (404 euro ridotto), tribuna inferiore 347 euro (257 euro ridotto), tribuna d'onore inferiore 788 euro, gradinata 247 euro (173 euro ridotto), curva 147 euro (110 euro ridotto).

Per i ragazzi da 6 a 14 anni prezzo unico di 40 euro (42 euro dopo il 16 agosto) in qualsiasi settore. Gli abbonamenti sono sottoscrivibili presso il Pisa Point.

massimo.corsini