Presentato il Parco di Mau, il 6 gennaio l'inaugurazione
Il Parco di Mau è ormai una realtà ed il prossimo 6 gennaio verrà inaugurato con grande soddisfazione dell’intera città, ma soprattutto dei ragazzi della Curva Nord Maurizio Alberti, che per la realizzazione del progetto hanno investito il loro tempo e tutte le risorse possibili.
La giornata inaugurale è stata presentata questa mattina a Palazzo Gambacorti alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa e di alcuni rappresentanti del cuore del tifo nerazzurro.
«Come tifoseria abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per il sociale e dopo tante iniziative all’estero nel 2015 abbiamo posto l’attenzione verso un progetto che riguardasse più da vicino la nostra città, ed in particolare favorire i bambini diversamente abili attraverso la creazione di un parco, afferma Vieri Bottai parlando in rappresentanza della curva Nord, una volta scelta l’area, quella adiacente alla biblioteca SMS, abbiamo iniziato la raccolta fondi per finanziare l’acquisto dei giocattoli ed ai lavori di pavimentazione, mentre il resto è stato finanziato dal Comune di Pisa. Il nome, “Parco di Mau”, è venuto spontaneamente per ricordare Maurizio Alberti nel cui nome si deve parlare di “Parco di tutti”, perché uno degli scopi è quello dell’integrazione».
La cerimonia di inaugurazione è prevista per il 6 gennaio prossimo alle 12:30, la festa però avrà inizio già alle 11.30 con le attività organizzate dalle Associazioni Caregivers (laboratorio di agricoltura sociale) ed Eppursimuove (percorso in carrozzina ad ostacoli in coppia). Non mancherà un buffet, nel pomeriggio invece spazio agli spettacoli con bolle di sapone.