Presentato il ricco cartellone del Teatro Olimpia di Vecchiano
Una realtà piccola ma bella, un teatro di paese che diventa di richiamo regionale, è l’esperienza che si rinnova con la stagione 2016/17 del Teatro Olimpia di Vecchiano. Uno spazio restituito alla cittadinanza da qualche anno e che sta incontrando apprezzamenti e successo di pubblico sempre più crescenti. La rassegna comprende spettacoli teatrali, musicali, performance, incontri e molto altro.
Il cartellone ha preso il via il 30 novembre con uno spettacolo dedicato ai più piccoli, “L’elefante scorreggione” ed entrerà nel vivo con una delle più belle opere liriche la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini in scena domenica 3 dicembre alle ore 21:15, opera a cura di Orfeo Inscena.
Programma ricco che si dipanerà sino al prossimo 29 aprile 2017 con “Gente di facili costumi”, commedia brillante di Nino Marino, della Compagnia delle Muse di Cremona.
Tra l’inizio e la fine un parterre di spettacoli come “Magia sotto l’albero”, domenica 11 dicembre, del Club Magico di Lucca o i bellissimi pupazzi dei bravissimi Habanera, mercoledì 14 dicembre che mettono in scena “Don Chisciotte e la luna”.
Tanta anche la musica in programma, a partire dal concerto del vecchianese Sandro Ivo Bartoli, pianista famoso in tutto il mondo, che eseguirà musiche di Puccini, Liszt e Busoni, venerdì 20 gennaio 2017 ed ancora la lirica con “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.
Il Teatro Olimpia è punto di riferimento culturale e sociale per un territorio, è ricchezza per tutta la comunità vecchianese e non solo.