Preso mentre fugge dalla casa che aveva appena svaligiato
I Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato, con un bottino da oltre 30 mila euro
Mercoledì 18 settembre i Carabinieri di Migliarino hanno arrestato in flagranza di reato un uomo accusato di furto in abitazione.
L'operazione è stata condotta dai militari dell'Arma impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
Durante un pattugliamento in un'area residenziale, i Carabinieri hanno notato una bicicletta appoggiata a una recinzione e una finestra manomessa. Insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo approfondito, sorprendendo un uomo mentre tentava di fuggire. L'uomo è stato bloccato e arrestato.
Nel corso dell'intervento, i militari hanno sequestrato un borsone contenente attrezzi utilizzati per il furto e recuperato un secondo borsone con il bottino, composto da gioielli in oro, orologi, monete da collezione e denaro contante per un valore complessivo di oltre 30 mila euro. Gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
L'arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa di questa mattina, che ha convalidato l'arresto e disposto il trasferimento dell'uomo presso il carcere Don Bosco di Pisa.