Preso per spaccio di cocaina si finge minorenne, arrestato dai carabinieri
Notte di controlli a Pisa con due fermati per spaccio si sostenza stupefacenti
Nella notte tra venerdì 17 e domenica 18 maggio i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia, insieme al personale delle Stazioni di Pisa, Pisa Porta a Mare, San Piero a Grado, Marina di Pisa, ai militari del 6° Battaglione Toscana e con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore, hanno svolto un mirato servizio preventivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e antidegrado.
Nel corso dei controlli è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un giovane tunisino, sorpreso in Piazza Vittorio Emanuele mentre cedeva una dose di mezzo grammo di cocaina a un giovane del luogo, identificato e segnalato alla Prefettura.
Nel corso degli accertamenti lo spacciatore dichiarava ai militari avere 17 anni, ma sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento ed a successivi esami radiologici presso l’Ospedale di Cisanello è risultato essere maggiorenne.
L'uomo è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.
Nel corso dello stesso servizio un minorenne tunisino è stato controllato nei pressi della Stazione Ferroviaria e trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, riuscendo a disperderne altro quantitativo alla vista dei militari.
Lo stesso è stato denunciato ed in seguito affidato ad una struttura per minori.