Preso Varnier, ecco chi è il nuovo difensore del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 27 Agosto 2019

Una carriera interrotta da un grave infortunio, ora Varnier riparte da Pisa per dimostrare tutto il suo valore

Arriva dall'Atalanta il rinforzo in difesa per Luca D'Angelo. Il Pisa ha appena comunicato di aver trovato l'accordo con l'Atalanta per il prestito temporaneo di Marco Varnier. Il giocatore si aggregherà fin da subitio ai suoi nuovi compagni.

Marco Varnier è nato a Padova l'8 giugno 1998, calcisticamente è cresciuto nel Cittadella che nel 2016 lo cede all'Atalanta. Gli orobici fin da subito ne intravedono il grande potenziale, ma per permettergli una corretta maturazione lo lasciano in prestito alla squadra veneta nella quale esplode nel corso del campoionato di serie B 2017/2018: 35 presenze, 2 reti, 2 assit un totale di 3.180' giocati, niente male per quello che viene descritto come un difensore dai piedi buoni.

L'Atalanta la stagione successiva decide di riprenderlo, inizia la preparazione con i nerazzurri bergamaschi, ma il 10 luglio del 2018, a ritiro appena iniziato un crack, spezza la crescita del calciatore, la diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, va sotto i ferri una volta e poi un'altra ancora per rimuovere della cartilagine che si è formata sulla rotula. Dopo una stagione intera di calvario, adesso è guarito, pronto a riprendere il filo di una carriera in crescita che lo aveva vito vestire otto volte anche la maglia della nazionale (4 volte nell'Under 19, 4 presenze nell'Under 20 e 2 nell Under 21). Ci proverà con il Pisa, tutti ci auguriamo che possa confermare quanto di buono aveva mostrato fino a due anni fa. In bocca al lupo ragazzo, che la sorte ti restituisca quello che ti ha già sottratto in abbondanza.

foto pisachannel

 

massimo.corsini