Prima assoluta, concerto di Andrea Lupo Lupi con il suo album "Solo"

Eventi e Tempo libero
Capannoli
Martedì, 21 Febbraio 2023

Il 25 febbraio, ore 21:30, al Teatro Comunale di Capannoli, prima assoluta per il concerto di Andrea Lupo Lupi con tutti i musicisti che hanno preso parte alla realizzazione del suo album "Solo"

Andrea Lupo Lupi (chitarre, voce, basso), Roberto Molesti (piano e fisa), Nico Gori (clarinetto) Cris Pacini (sax) Nick Becattini (chitarra) Mirco Capecchi (contrabbasso) Valerio Perla (percussioni) Mario Marmugi (batteria) Fulvio Renzi (violino) Mimmo Wild Mollica (armonica). Tra Blues, folk e jazz, quasi antologica di una carriera, questa opera discografica nasce dal rapporto più intimo tra musicista e strumento per poi arricchirsi con le collaborazioni di musicisti di valore nazionale e oltre.

Un album dalle sonorità semplici, arcaiche e contemporanee allo stesso stempo. E' il suo primo lavoro a suo nome dopo oltre quaranta anni di "onorata" carriera nel nome della musica, non solo blues o rock. Andrea Lupo Lupi ha chiamato a registrare nomi illustri, suoi amici che hanno dato il giusto contributo. Le tracce del disco si susseguono con armonia tra ballate e incisive scorribande ritmiche. 

Un'armonia sonora profonda, toccante, dai tratti sensibili, arrangiamenti mai sopra le righe. Un album che va assaporato nella sua intimità, ad ogni nuovo ascolto si scoprono perle sonore sfuggite ad un primo assaggio.

Andrea Lupo Lupi è riuscito a costruire un universo sonoro sintesi di tutti gli anni passati a suonare in giro per il mondo.

Andrea Lupo Lupi intervistato da Luca Doni nella trasmissione cartoline digitali questo il link per riascoltarla.

Prenotazioni : I due teatri hanno una capienza limitata perciò si consiglia la prenotazione (senza alcun costo aggiuntivo).
Posti numerati a Capannoli, posti liberi a Casciana Alta.
I tickets si ritirano in loco mezz’ora prima dello spettacolo.
Info generali e prenotazioni: 329419243 * 3288245181 * 3480076666 * 0587356143 - info@teatrodicapannoli.it
 

redazione.cascinanotizie