"Prima di tutto la salute". Annullata la "Serata sotto le stelle di San Frediano

Cronaca
San Frediano a Settimo
Giovedì, 20 Agosto 2020

La scelta, sofferta, arriva a seguito delle nuove misure anti Covid-19

San Frediano a Settimo, nel comune di Cascina, rinuncia alla sua festa. In programma il prossimo 28 agosto, la "Serata sotto le stelle" 2020 non sarà più organizzata a seguito delle nuove e stringenti misure previste per arginare la diffusione del Covid-19. La scelta, sofferta, è arrivata ieri con un post pubblicato dal direttivo organizzatore su un gruppo Facebook.

 

Riporta la nota

"Carissimi abitanti di San Frediano,
siamo qui ad aggiornarvi nuovamente ed ulteriormente per quanto riguarda la "Serata sotto le stelle" che si deve svolgere venerdì 28 agosto.
Dopo aver dialogato a lungo e per diversi giorni con i componenti del Direttivo di San Frediano, dopo aver ognuno di noi espresso la propria opinione e le proprie riflessioni in merito all evento che abbiamo programmato, e dopo aver visto e valutato la situazione attuale per quanto riguarda la diffusione del Covid in Italia e le varie problematiche causate dai vari assembramenti di giovani e meno giovani in discoteche e luoghi di ritrovo all aperto......abbiamo deciso di non svolgere la serata del 28 agosto con grande rammarico!
Ovviamente il motivo principale è il problema del mantenimento della sicurezza generale e personale, riguardo la diffusione del virus in luoghi all aperto dove vi è grande assembramento di persone. Potrà sembrare egoistico ed affrettato, ma ci abbiamo pensato molto bene in questi ultimi giorni e siamo giunti alla conclusione che prima di tutto, viene la salute di tutti noi! Spero che capiate la situazione e che siate d'accordo con Noi sulla decisione presa e maturata in questi ultimi giorni. Auguriamo a tutti Voi un buon proseguimento di serata e buone ferie a chi le sta facendo in questo periodo ed a chi le farà successivamente. Speriamo con tutto il cuore che questo brutto periodo passi quanto prima e che questo 2020 finisca nel migliore dei modi possibile.

Buona serata".

redazione.cascinanotizie