Primaria Galilei. L'affondo di Cosentini: "Molti edifici scolastici hanno bisogno di manutenzione"
Nota del capogruppo Lega in consiglio comunale
► Primaria Galilei. Il sindaco Betti risponde alle famiglie e mette sotto accusa la dirigenza scolastica dell'Istituto
► "Istituto Galilei non sicuro: senza interventi non facciamo rientrare i nostri ragazzi dalle vacanze natalizie"
Ha scritto Leonardo Cosentini.
“Alcuni genitori nei giorni scorsi mi hanno contattato dopo un fatto accaduto nella scuola elementare Galilei a Cascina. Un alunno della IV B è stato colpito, fortunatamente senza gravi conseguenze, da parti di intonaco cadute dal soffitto dell’aula”.
Il capogruppo della Lega, Leonardo Cosentini, interviene sull’incidente avvenuto quasi 10 giorni fa, di cui l’amministrazione comunale ancora non ha fornito notizie.
I genitori hanno sollecitato un incontro con il Comune e chiedono garanzie sulla sicurezza della scuola. “Sembra che ora ci sarà un incontro con la dirigente scolastica e il rappresentante dei genitori. Il verbale dei vigili del fuoco in Comune non c’è. Ci chiediamo quanto sia grave la situazione e cosa è stato fatto” aggiunge Cosentini.
Che attacca l’amministrazione sulla gestione dell’edilizia scolastica. “Nel nostro comune ci sono più di 10 edifici scolastici, spesso costruiti agli inizi del 1900, sarebbe stato più utile impiegare le risorse del Pnrr per costruire nuove scuole, poli scolastici che permettano di razionalizzare le scuole sul territorio invece di pensare a opere faraoniche meno utili. Molti edifici scolastici hanno bisogno di manutenzione. Gli infissi sono stati cambiati con la nostra amministrazione. Dove è finito l’assessore alla scuola? Come pensa di intervenire il Comune?”.