Primarie del Pd: rifondazione si smarca e sceglie l'isolamento

Politica
Cascina
Giovedì, 18 Febbraio 2016

Il Partito della Rifondazione Comunista prende le distanze dalle Primarie del Pd e lo fa con un comunicato che trascriviamo integralmente:

"Concludendo la presentazione delle Primarie PD  il segretario comunale dello stesso partito ha invitato le forze politiche di centro sinistra SEL, IDV,  Federazione della Sinistra a partecipare al voto. Sarebbe bene ricordarsi che quella che una volta fu la coalizione di centrosinistra che sosteneva il sindaco Antonelli non esiste più da tempo perciò l'invito può essere il frutto di una clamorosa gaffe o il voler ancora accreditare il PD come forza politica aperta verso la Sinistra.
Da tempo il PSI non fa più parte della maggioranza, dopo poco l'IDV e cinque mesi orsono la FdS, mentre SEL ha dimezzato la sua rappresentanza. A quale Sinistra si rivolge? E a votare per chi? Due candidati dello stesso partito che fino a ora si sono differenziati solo sul destino della ex Mostra del mobilio e dove il più giovane dei due rimprovera l'altro di averlo preceduto il politica e di essere affetto dalla "sindrome dell'orso Yoghi"? Di contenuti, di differenze programmatiche ne parleranno mai?
Il PRC non aspetta il risultato delle primarie PD per prendere una posizione a favore o contro il vincitore.Contribuirà, all'interno di una coalizione delle forze della Sinistra, a un programma di alternativa di governo del territorio cascinese rispetto al PD ormai allineato totalmente alle direttive del Governo nazionale".
Mario Minuti
PRC- Cascina

 

Anonimo