Primo Piano con CNA Pisa. Formazione per Gestori di imprese di autotrasporto **RIVEDI LA PUNTATA**
Torna Primo Piano, l'approfondimento giornaliero a cura della testata giornalistica Punto Radio su politica, cronaca, lavoro e spettacolo
Mercoledì 6 novembre torna l'appuntamento con CNA Pisa e con una puntata dedicata al corso di formazione organizzato tramite la propria Agenzia formativa Copernico, per Gestori di imprese di autotrasporto merci conto terzi con piccoli mezzi.
Destinatari/a chi si rivolge il corso? Il corso si rivolge ai futuri imprenditori che vogliono avviare un’impresa di trasporto, chi è già nel settore e possiede almeno un mezzo e vuole mettersi in regola acquisendo il requisito professionale, agli ex dipendenti del settore che desiderano mettersi in proprio e ai disoccupati in cerca di qualificazione.
Il corso fornisce tutti gli strumenti ed è l’unica modalità per lavorare in modo professionale e legale.
Come è articolato il corso e cosa rilascia? È un corso riconosciuto e autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. È un corso intenso perché si articola in 74 ore, ma lo abbiamo organizzato in modo tale da consentire ai partecipanti di portare avanti un’attività lavorativa nello stesso momento. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato valido come capacità professionale, il requisito essenziale per iscriversi all’albo e iniziare ad esercitare.
Come si articola il programma? Il corso offre un programma molto vasto coprendo tutti gli aspetti fondamentali dell’attività di trasporto. Elementi di diritto commerciale, tributario, gestione commerciale e finanziaria dell’impresa e norme tecniche e di sicurezza stradale.
Dove si svolgerà il corso? Il corso si svolgerà presso la nostra sede Cna Pisa in via Carducci, 39 Ghezzano Loc. La Fontina San Giuliano Terme (PI). Sono previste importanti agevolazioni per gli associati, le iscrizioni sono ancora aperte.
Ospiti di Punto Radio: Giulia Melighetti (coordinatrice sindacale CNA FITA Pisa), Roberto Maurella (direttore agenzia formativa Copernico).
Intervento al telefono di Valentina Cesaretti (amministratore delegato CNA Servizi).
Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 9, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata di Primo Piano e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>