Primo Piano, speciale "Internet: libertà, responsabilità, pericoli" con Veronica Neri **RIASCOLTA LA PUNTATA**
Torna Primo Piano, l'approfondimento giornaliero a cura della testata giornalistica Punto Radio su politica, cronaca, lavoro e spettacolo
Giovedì 3 aprile Punto Radio dedica una puntata speciale di Primo Piano all'etica della comunicazione e più nello specifico, all'etica della Rete.
Noi tutti ormai passiamo parte della giornata davanti ad un device, al Pc, allo smartphone e ad altri apparati che ci connettono agli altri attraverso Internet. Un mondo, quello della Rete, che ha regole scritte e non scritte di convivenza. Dettami che qualsiasi utente dovrebbe conoscere e maneggiare in libertà, con attenzione e piena responsabilità.
Durante la trasmissione cercheremo di cogliere le responsabilità individuali legate all'uso dei mezzi tecnologici connessi ad Internet, come le strategie per evitare i pericoli che la Rete nasconde.
Ospite di Punto Radio Veronica Neri, professoressa associata in Filosofia morale.
Veronica Neri insegna Etica dei media e Etica della comunicazione presso l'Università di Pisa. È stata responsabile della comunicazione di ateneo e membro del Cico, Centro interdisciplinare di ricerche e servizi sulla comunicazione. Attualmente si sta occupando di ricerche sull'etica della rete e dell'intelligenza artificiale. Ha scritto diversi libri e articoli scientifici sul temi dell'etica e della responsabilità, sull'etica dell'immagine e dei mass media.
Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 9 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali), segui la puntata e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>
RIVEDI LA PUNTATA