Primo poker di reti stagionale per il Pisa
C'è lo zampino della vecchia guardia nell'avvio di stagione del Pisa targato Maran
PISA (primo tempo). Nicolas, Cisco, Leverbe, Masetti (27′ De Vitis), Jureskin, Trdan, Piccinini, Touré, Masucci, Sibilli, Giani.
PISA (secondo tempo). Livieri, Berra, Bernsnjak, De Vitis (34′ Sebastiano), Beruatto, Di Quinzio, Mastinu, Langella, Cohen, Lucca, Seck. A disposizione. Tommasini, Coulibaly. Allenatore Maran.
FALCO ALBINO. Gritti, Nani, Guerini, Adami, Bahamad, Vanoncini G., Crippa, Vanoncini R., Bentoglio, Bellina, Cortinovis M. Sono entrati: Lugli, Bonassoli, Ruggeri, Peracchi, Pelliccioli, Cortinovis A., Alberti, Maffioletti, Puccia, Maninetti, Sonzogni, Poma. Allenatore Vedovati.
Arbitro. Stefano Rainieri di Como (Daghetta-Nechita)
Reti. 11′ Masucci, 14′ Masucci, 38′ Sibilli, 82′ Langella
Prima sgambata stagionale per il Pisa Sporting Club che al “Marinoni” di Rovetta ha chiuso i 90' segnando 4 reti in amichevole il Falco Albino.
Maran mescola le carte nella sua prima uscita stagionale e non poteva essere altrimenti visto che la squadra è al lavoro da due giorni e mezzo e l'acido lattico si fa sentire nelle gambe dei giocatori. È comunque un Pisa che si schiera con il 4312 che a tratti somiglia più ad un 433, in camèo dal primo minuto il neoacquisto Jureskin che ha presidiato con personalità la fascia sinistra prima di cedere il posto nella ripresa a Beruatto. Sono entrati nei secondi 45' anche Lucca e Cohen, mentre De Vitis ha rpeso il posto di Masetti uscito dopo aèpena 27' di gioco. La speranza è che il ragazzo non abbia subito un infortunio che lo tenga fermo a lungo, sarebbe un peccato anche perchè è uno dei calciatori più attenzionati per una eventuale conferma.