Primo stop stagionale per il VCC Under 13

Sport
Casciavola
Lunedì, 13 Febbraio 2017

Volley Club Cascinese - Dream Volley Blu Pisa 0-3 (18-25, 17-25, 15-25)

Volley Club Cascinese: Afrune, Biasci, Corsini, Lenzi, Luppichini, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Viviani. Dir Acc. Afrune.
Dream Volley Pisa: Benedetti, Benetti, Boccia, Di Coscio F., Di Coscio S., Francesconi, Leoni, Lillo, Macelloni, Mugnaini, Piccioli, Ruberti. All: Grassini. Dir Acc.: Benedetti

Alla seconda giornata di un campionato che si prospetta interessante va in scena un incontro che delineerà il futuro della classifica.Le avversarie sono di primissimo piano il Dream Volley Blu, che tanto bene ha fatto durante il precedente campionato, e che la settimana scorsa hanno vinto agevolmente contro il Bientina.

L'inizio come al solito e in salita, tanti errori banali ed uno 0-4 da recuperare, ma la reazione è immediata e travolgente accompagnata da un buon gioco che porta il VCC ad un meritato 12-10. Le avversarie con l'inserimento della palleggiatrice e una serie di attacchi centrali mettono spesso in difficoltà le biancoverdi e chiudono meritatamente il set 17-25.

Nella seconda parte la squadra di casa sembra più concentrata e decisa a far valere il fattore campo ma i soliti errori la costringono ad inseguire, riesce a tenere il passo fino al 16-18 poi crolla e non riesce a mantenere il ritmo delle avversarie: 18-25.

La partenza sembra buona anche nella terza frazione, Il Volle Club Cascinese risponde agevolmentre  agli attacchi delle avversarie ma senza pungere in modo convincente, cambio campo sull' 11-13: le ragazze di Viviani accusano anche in calo psicologico, si sentono in balia delle avversarie molto più forti e organizzate.

Una sconfitta meritata, non tanto per i demeriti del VCC quanto per la bravura della squadra ospite che ha dimostrato di essere più avanti sia tecnicamente che atleticamente, è una lezione che da fissare bene in testa e farne tesoro per il proseguo del campionato.   La strada è ancora lunga e non manca la possibilità di riscatto già dalla prossima gara. Da ora in poi però è vietato sbagliare, altrimenti sarebbe un duro colpo ai sogni di gloria.

massimo.corsini