Principio di incendio in un condominio sulla Tosco Romagnola
Principio di incendio in un garage di un grande condominio alle porte del centro storico di Cascina, sulla Tosco Romagnola.
E’ stato l’odore acre di fumo a mettere in allarme Arturo, il titolare della Libreria Bar Edicola Gini, che intorno alle cinque di questa mattina giunto per aprire l’attività si è insospettito ed ha subito allertato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cascina prontamente intervenuti.
A prendere fuoco, all’interno di un garage condominiale, chiuso, un bancale dove si trovavano alcuni faldoni con fogli archiviati di uno studio di commercialisti che usa il fondo come magazzino.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuco e quello dei Carabinieri di Cascina ha evitato che il fuoco si propagasse, evitando un possibile vero e proprio incendio.
Molto probabilmente qualcuno ha gettato materiale incendiario dentro il garage, la parte superiore della porta basculante è aperta, dando il via al fuoco.
Già in passato i condomini avevano notato presenze sospette nel seminterrato dove si trovano i tanti garage e lo stesso commercialista ha confermato che spesso vi hanno trovato bottiglie di alcol vuote e resti di uso di droghe, per questo avevano installato all’ingresso, sulla strada principale, un cancello, per evitare che tali episodi si potessero ripetere, ma, a quanto pare, non sembra essere stato sufficiente.