Progetto Cascina: nasce la nuova lista civica alternativa all'amministrazione

Politica
Cascina
Domenica, 10 Aprile 2016

Il Gruppo del Terzo Polo scioglie le riserve e lancia una nuova lista per le amministrative di Giugno. Lo fa con un comunicato a firma di Michele Parrini che riportiamo integralmente:

 

"Una nuova lista civica che propone agli elettori un programma alternativo a quello dell’attuale sindaco, per le prossime elezioni amministrative di Cascina. Sarà costituita da una parte dei consiglieri dell’attuale opposizione in consiglio comunale, da militanti di altre forze politiche e da cittadini  che sentono forte la necessità di dare una discontinuità al disastro amministrativo e all'immobilismo cui è stata condannata la città del mobile nel mandato che si sta concludendo.

Il progetto parte per un verso dall’esperienza positiva maturata dal gruppo del Terzo Polo per Cascina che ha portato avanti efficacemente una linea unitaria, al di là degli schieramenti di provenienza, nonché dall'esperienza comune nella lista Comunità e Territori a livello provinciale.

A dimostrazione che si possono accantonare i presupposti ideologici per un fine comune: la gestione e risoluzioni dei problemi di carattere amministrativo di cui Cascina ha una lunga lista.

Nel gruppo promotore infatti ci sono i consiglieri provenienti dalla lista civica SiAmo Cascina e le sue frazioni, da SEL, Italia dei Valori e Forza Italia, i rappresentanti del Partito socialista, simpatizzanti del Partito Democratico, nonché cittadini di buona volontà.

Ognuno ha ben chiaro che il raggruppamento non costituisce un rinnegamento delle proprie origini e delle proprie sensibilità, bensì un arricchimento del dibattito politico con l’obiettivo primo di dare la soluzione ai temi più cari ai cascinesi.

La lista civica ha per nome PROGETTO CASCINA e ha un programma elettorale  chiaro, negli obiettivi tanto quanto nelle modalità per raggiungerli.

Nei prossimi giorni la lista verrà presentata alla stampa, con l’ufficializzazione del simbolo, del candidato a Sindaco e del Programma."

 

Il Presidente dell’Associazione

Progetto Cascina

Michele Parrini

Anonimo