Progetto Dakar: il 21 marzo presentazione dell'edizione 2024
Appuntamento alle 21 presso il Teatro di via Verdi di Vicopisano
Michele Bini, di San Giovanni alla Vena, dopo l’introduzione del sindaco, Matteo Ferrucci, spiegherà, in questa occasione pubblica, alla quale la cittadinanza e le associazioni sono invitati, il percorso che da tempo sta compiendo e che culminerà nella sua partecipazione al Rally Dakar a inizio 2024, uno dei più celebri e prestigiosi a livello mondiale.
Bini, da sempre appassionato di fuoristrada, pur non essendo un pilota professionista è stato seguito, in ogni fase delle numerose competizioni nazionali e internazionali alle quali ha partecipato, da R-team, e ha fortemente voluto che Sport e Solidarietà, in questa sua esperienza, fossero un binomio inscindibile.
Questo al fine di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer e alle tre associazioni di soccorso del territorio comunale (quattro realtà tutte presenti a Teatro): Misericordia di Vicopisano, Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena e Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme.
Nella serata del 21 si alterneranno parole, immagini e video, per una serata piena di emozioni. Per conoscere meglio il progetto, e capirne portata e rilevanza, si può sfogliare la brochure a questo link: www.dakarsolidarity.it.
“Come amministrazione - dice il sindaco Matteo Ferrucci - apprezziamo profondamente la scelta di Michele di abbinare il suo impegno a fini sociali così nobili. E ci siamo anche soffermati a pensare cosa possa significare, per il nostro territorio, essere accostati a questo storico e famoso rally per quanto riguarda il ritorno turistico e lo sviluppo legato ad esso. Il 21 approfondiremo anche questo aspetto".
L’ingresso è gratuito. Raccomandata la prenotazione, per essere sicuri di trovare posto a Teatro, scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.