Progetto sonoro MOHABIAT il 19 aprile al Cantiere San Bernardo di Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 18 Aprile 2019

 

PUM e CSB uniti per fare resistenza culturale assieme. Una colaborazione sentita fortemente e dal legame profondo che vuol gridare alla città "CI SIAMO" e "(R)ESISTIAMO".  
-  Electronic music Made with Love by local heroes -

In questa occasione come PUM porteranno al CSB i concetti che prenderanno vita il 13 Aprile sotto nome di  "Exit": di fronte ai selfie e alla saturazione online, vogliamo ricostruire una notte fatta di odori e profumi, con il sudore della fronte e la passione, emozioni reali che si possono vivere e toccare, udire e sognare. 

Per questa serata  come ospiti speciali i Mohabitat,  gruppo Audio/Visual già presente al PFF Anima Corpo e Microchip del 2016.

Il progetto Mohabitat nasce nel novembre 2013 dalla collaborazione tra Monoki (suoni) e Hamaranta (visual). La necessità di coniugare il suono con l'immagine è da sempre una peculiarità di entrambi i componenti che, provenendo da background molto diversi, hanno trovato un equilibrio e una sintonia fin dalla prima collaborazione. Hanno strutturato da subito il progetto senza porsi limiti ma sperimentando situazioni e ambienti diversi. La volontà di non porsi limiti ha permesso nel tempo di collaborare con realtà molto diverse tra loro e apparentemente molto distanti, dalle gallerie d'arte ai live club. Hanno suonato in location inusuali, riuscendo a cucire habitat che li hanno resi un progetto di riferimento per chi ama sperimentare e spaziare, senza incasellarsi in format preconfezionati. Al loro attivo hanno numerose esibizioni live, performance, collaborazioni e spettacoli teatrali sia in Italia che in Europa.
Ultimamente hanno ideato, progettato e realizzato ITINERARIUM, un progetto a tappe iniziato presso la galleria d’arte contemporanea Contemporary Cluster (Roma) durante il quale hanno coinvolto diversi artisti.
 

redazione.cascinanotizie