Prossimo Weekend a Eliopoli Summer all'insegna della buona musica e  del cabaret di qualità

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 21 Luglio 2022

Sul palco di Eliopoli una tre giorni di eventi tra musica, intrattenimento e magia

VENERDI 22 LUGLIO 
CAPORALI CORAGGIOSI
- tributo LIVE a CAPITANI CORAGGIOSI cioè a Claudio Baglioni e Gianni Morandi, a cura de La Nazione.
Gli artisti pisani MARCO FORCONI e VALERIO SIMONELLI si esibiranno sul Palco di Eliopoli con il loro Spettacolo - Concerto in omaggio ai due mostri sacri della musica italiana Claudio Baglioni e Gianni Morandi e al loro mitico tour avvenuto negli anni 2015 e 2016 in tutta Italia.
Un evento di grande qualità che fara' ballare e cantare tutti quanti sulle note delle canzoni conosciute e apprezzate dei due cantanti.
Marco Forconi e Valerio Simonelli hanno già effettuato questo concerto nel 2019 a Marina di Pisa prima del covid ottenendo un grande successo di pubblico e critica. Fa molto piacere rivederli e apprezzarli a Eliopoli dopo 3 anni con il loro gruppo che li accompagna in mezzo a video, luci, e coreografie che, appunto, sono uno show e non solo un concerto.

SABATO 23 LUGLIO
88-16 , Tributo LIVE a Max Pezzali e agli 883

Ci è sembrato giusto dedicare a Max Pezzali e ai suoi 30 anni di carriera questo concerto che sicuramente troverà molti consensi tra gli spettatori che interverranno perchè le loro canzoni sono conosciutissime e sarà una altra serata dedicata alla spensieratezza e all'allegria, cosa di cui c'è davvero bisogno. 
 
DOMENICA 24 LUGLIO
FRANCESCO SCIMEMI in MAGICOMIO, spettacolo di magia comica.

A Francesco Scimemi, nato a Palermo, l’idea di unire magia e comicità gli viene quando ancora quindicenne, al suo primo spettacolo importante al Teatro Madison di Palermo, insegue un coniglio “ribelle”. Da quell’incidente nasce “Magicomio”, lo spettacolo che da sempre porta con successo in giro per il mondo personalizzandolo ogni volta in modo diverso. Vanta circa 450 repliche al Teatro Fellini di Roma e nel 1990 venne “scoperto” da Pippo Baudo nella trasmissione “Gran Premio”, nella quale fu protagonista per 15 settimane, dove riscosse un grande successo di audience e critica.
Dopo l’ esperienza con Baudo è stato protagonista in 76 trasmissioni televisive su reti RAI, Mediaset, Sky oltre che all’estero. Tra queste, a parte la fortunata parentesi nel cast di Zelig, fu protagonista solo nel 2003 in 36 puntate di Domenica In, dove fu anche presentato da Raffaella Carrà come uno dei più grandi intenditori e conoscitori di Cinema.
Scimemi fa ridere per tutta la durata dello spettacolo ma non è un comico… è un “animale da palcoscenico” fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina il pubblico in un mondo surreale di fantasia e comicità. Questo è Francesco Scimemi, un mago con le “carte” in regola che ha realizzato i suoi spettacoli in tutti e cinque continenti ed in quattro lingue diverse!

Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 22
Tutti gli eventi sono GRATUITI e non occorre la prenotazione.
 

redazione.cascinanotizie