Provincia di Pisa: Forza Italia torna alla carica sulle Commissioni consiliari

Politica
PISA e Provincia
Sabato, 21 Dicembre 2024

Sbragia: "I tempi tecnici e politici sono maturi"

Roberto Sbragia, consigliere provinciale di Forza Italia, ha presentato una interrogazione a risposta orale da discutere nel prossimo consiglio provinciale, circa l'istituzione della commissioni consiliari permanenti.

"Roma non è stata costruita in sette giorni - spiega il Consigliere provinciale Roberto Sbragia di Forza Italia – è un invito alla pazienza prendendo come esempio la bellezza capitolina in quanto le cose belle non arrivano subito ma sono il frutto di un grande impegno e lavoro politico.

In Provincia a Pisa abbiamo seguito la saggezza di questo proverbio lasciando trascorrere “i tempi tecnici e politici” per l'istituzione delle Commissioni Consiliari permanenti come prevede il TUEL (Testo Unico Enti Locali).

Ma adesso i tempi sono maturi per continuare questa “battaglia politica” affinché siano istituite le Commissioni Consiliari compresa la Commissione di Garanzia e Controllo che a mio avviso è necessaria per il corretto funzionamento dell’Ente e la posizione politica del sottoscritto rimane ad oggi immutata su questa questione.

Vorrei ricordare in questa sede che dal momento della prima discussione dell’argomento sono trascorsi quasi 400 giorni e che dal momento della decisione collegiale del Consiglio Provinciale Intero del 29 maggio 2024, sono, ad oggi, trascorsi oltre 200 giorni, ben oltre i sette giorni del proverbio popolare.

Per questi motivi – conclude Sbragia -  ho presentato una Interrogazione a risposta orale, da discutersi nel prossimo Consiglio Provinciale, per avere aggiornamenti sullo stato di attuazione della delibera n° 19/2024 in merito all'istituzione Commissioni Consiliari permaneti. Adesso i “tempi tecnici e politici” sono maturi e come ho sempre fatto, terrò la cittadinanza aggiornata".

 

redazione.cascinanotizie