Provoca incidente e fugge, era senza patente: due denunce
Nei guai anche la proprietaria dell'auto usata dall'uomo
I Carabinieri di Guardistallo hanno denunciato un uomo e una donna in seguito a un incidente stradale avvenuto il 5 febbraio scorso lungo la SS 68, nel comune di Montescudaio.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, privo di patente, alla guida di un’auto intestata alla donna, aveva provocato lo schianto, coinvolgendo un altro veicolo. Il conducente dell'auto investita aveva riportato lievi ferite.
L'uomo, inizialmente, era rimasto sul luogo del sinistro, per poi fuggire prima dell'arrivo dei Carabinieri. Nel frattempo, la proprietaria del veicolo si era presentata sulla scena sostenendo che l’auto le fosse stata rubata, per poi formalizzare una denuncia di furto nei giorni successivi.
Le indagini hanno però smascherato il raggiro: la donna aveva in realtà prestato volontariamente l’auto all’uomo, pur sapendo che non possedeva la patente. Inoltre, l'uomo fuggito, aveva anche fornito false generalità al personale medico.
Al termine dell’inchiesta, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo per false dichiarazioni sull’identità e guida senza patente, mentre la donna è stata accusata di simulazione di reato e sanzionata per incauto affidamento del veicolo.