PSI a difesa del tempo pieno alla scuola di Santo Pietro Belvedere
Il P.S.I. di Santo Pietro Belvedere prende posizione sulla vicenda del tempo pieno alla scuola della frazione di Capannoli, con un comunicato in cui condividono le opinioni già espresse dal consigliere comunale Alberto Doni.
Difendiamo iltempo pieno alla scuola di Santo Pietro a Capannoli
Alla luce del documento denuncia inviato alla sindaca di Capannoli e a tutte le forze politiche locali dall’ex consigliere comunale Alberto Doni sulla questione liste di attesa e sulla variazione dei requisiti per la scuola a tempo pieno attiva nella frazione di Santo Pietro Belvedere, ci sentiamo di affermare la nostra condivisione su questa problematica che è tornata alla cronaca prepotentemente.
Il P.S.I. segnala gli ulteriori disservizi per le famiglie che hanno bambini in età scolare come l’orario di entrata e uscita con un tempo pieno non compatibile con gli orari dei genitori lavoratori.
Capannoli si è notevolmente ingrandita negli ultimi anni e tante famiglie sono migrate nel nostro comune per cui molti scolari non possono contare su nonni, parenti o non sono in grado sostenere le spese di una baby-sitter.
Nella legislatura del sindaco Luciano Franchi, è stato fatto tutto il possibile per salvare la scuola della frazione di Santo Pietro Belvedere.
Allora il tempo pieno era stato salvato con un investimento coraggioso e con un progetto innovativo ‘SCUOLA A TEMPO PIENO’ completando le classi in sinergia con i comuni limitrofi che avevano analoghe necessità puntando a fare “sistema” nell’interesse del bene comune di tutti i cittadini.
Vogliamo augurarci che l’edificio scolastico di nuova costruzione a Capannoli, nel capoluogo, sia stato progettato con lungimiranza prevedendo la mensa per attivare anche lì il tempo pieno.
Il PSI si è impegnato da tempo per correggere gli errori e il modo di fare della sindaca, che imperturbabile sgoverna senza ascoltare niente e nessuno.
Capannoli, 11 febbraio 2019
PSI di Santo Pietro Belvedere e Capannoli