Psicosi aggressore seriale, ore di tensione a San Giovanni alla Vena

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 20 Settembre 2019

Ronde spontanee e paura in paese, indagano i Carabinieri

Paura, ronde spontanee, e tanta, tanta voglia che tutto finisca il prima possibile.

A San Giovanni alla Vena e zone limitrofe, fino a Cevoli, nel Comune di Vicopisano, da qualche giorno si vivono ore di vera tensione.

Al centro del panico scatenatosi, le diverse aggressioni (ancora presunte) subite da alcuni cittadini da parte di un uomo, un folle, che all'improvviso, senza veri e propri motivi (non lo fa per rapina), colpisce alle spalle, o in pieno giorno, donne, uomini e anziani, senza remore.

La notizia di queste aggressioni, ancora da verificare, è stata ufficializzata ieri sera dal Comune di Vicopisano, intervenuto sulla propria pagina Facebook con un post (a sinistra l'immagine utilizzata, in allegato il post completo), pubblicato soprattutto per informare la popolazione e cercare di sedare sul nascere, quella che a tutti gli effetti sta diventando una vera e propria psicosi collettiva.

Nella notte di giovedì 19 settembre siamo stati a San Giovanni alla Vena per cercare di capire da vicino la situazione, ancora del tutto avvolta dal mistero.

Anche ieri sera (vedi foto a destra), intorno alle 22, un uomo sarebbe stato aggredito alle spalle e trasportato in ospedale in codice verde a seguito dei colpi subiti dal fantomatico "aggressore seriale", di cui non si conoscono ancore né le generalità, né una descrizione fisica accurata. Indagano i Carabinieri.

Questi di seguito i post del Comune di Vicopisano e quello di una delle donne aggredite il pomeriggio di domenica 15 settembre.

 

Scrive il Comune di Vicopisano

Il Sindaco Matteo e Ferrucci e l’Amministrazione Comunale comunicano ai numerosi cittadini e cittadine che chiedono informazioni, comprensibilmente preoccupati della notizia che si sta diffondendo in merito ad aggressioni sul nostro territorio, e alla collettività tutta che sono al corrente della situazione, da subito, e sono in stretto e costante contatto con la Stazione dei Carabinieri di San Giovanni alla Vena che sta svolgendo le necessarie indagini.
Raccomandano, inoltre, come le stesse Forze dell’Ordine fanno in ogni occasione del resto, di rivolgersi ai Carabinieri per ogni eventuale nuovo fatto delittuoso, o anche solo sospetto tale, in modo da poter dare loro quanti più elementi possibili ai fini delle indagini e DI NON PRENDERE INIZIATIVE PERSONALI.
Daremo aggiornamenti non appena ne saremo in possesso, sempre in accordo con le Forze dell’Ordine stesse.

Scriveva invece il 15 settembre una delle donne aggredite

Ecco bull il mio Salvatore. Ieri sera come mio di solito ho portato bull a fare un giro e naturalmente x i suoi bisogni ....normalmente gli faccio fare il giro di cevoli, raramente vado in via carraria che dista da poche decine di metri da casa mia.. ieri sera ho subito un aggressione da un individuo mai visto che appena mi si è presentato davanti mi ha detto testuali parole...Finalmente era da tanto che ti aspettavo! Mi sono mobilizzata davanti a lui, cercando di capire se lo conoscevo... il cane stava facendo i suoi bisogni, accucciato senza togliere lo sguardo dal L individuo.. questo mi ha afferrato X un braccio, io ho alzato la voce divincolandomi e gridando chi cazzo ti conosce cosa vuoi da me! Bull è partito al primo attacco, dove io con tutte le mie forze sono riuscita a tirarlo a me, il tizio mi ha urlato tieni in la codesta bestia tentando di riafferrarmi, in quel momento bull ha dato il secondo attacco afferrandogli la caviglia ma io L ho ritirato a me fermando il cane X il dorso sotto della pancia visto che si era alzato sulle gambe posteriori tirandomi verso L individuo X addentarlo X bene, L individuo ha tirato fuori un coltello e mi ha preso X tre volte nel braccio sinistro dove tenevo fermo il cane e con il destro lo bloccavo con il collare a strozzo... il tizio iniziò a urlare, il cane lo aveva morso.. sono riuscita a scappare trascinando il cane che voleva finire il suo compito.. momenti di vera paura, attimi che ti passa X la testa di tutto e bull si è fatto portare via xké mi vedeva piangere e gli gridavo andiamo via! Se non avevo il mio cane ieri sera non so come poteva andare, L intenzione del tizio era trascinarmi dentro il fabbricato abbandonato ! Fate attenzione se uscite la sera a dove portate i vostri amici a quattro zampe, una semplice passeggiata può trasformarsi in tragedia

carlo.palotti