Pulcino d'Argento, a Valeri e Balata la 46esima edizione

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 17 Agosto 2021

È la serata del Pulcino d'Argento: appuntamento alle 20:45 in Piazza della Chiesa. Il Premio Arnaldo Carpita va alla redazione sportiva di Punto Radio

Torna il Pulcino d’argento, gli “Oscar” del calcio della provincia di Pisa, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Pulcini Cascina nell’ambito della Festa della Misericordia si svolgerà, come da tradizione, in Piazza della Chiesa il oggi 6 settembre alle 21:45, presentato da Massimo MariniTanti i premi sia a personalità di livello nazionale che locale ed il 46esimo Pulcino d’Argento quest’anno sarà assegnato all’arbitro Paolo Valeri e al presidente della Lega Nazionale di calcio serie B Mauro Balata, due nomi illustri del calcio italiano. Il fischietto d’argento, giunto anch’esso alla 46esima edizione se lo aggiudica l’arbitro, spesso protagonista anche all’Arena Garibaldi come quarto assistente, Francesco Meraviglia di Pistoia.

Dai protagonisti sul campo a quelli in tribuna stampa il Microfono d’argento, memorial Alfredo Provenzali va in poker d’assi: Roberta Nolè, Martina Angelini, Paolo Ghisoni di Sky Sport e a Francesco Repice voce di Radio Rai Sport. Per la carta stampata la penna d’argento verrà consegnata a Guido Vaciago di Tuttosport. Il sesto premio Fabio Fiorentini, verrà consegnato a Vasco Brogi, consigliere regionale della FIGC, mentre il 22esimo Premio Romeo Anconetani va al presidente dell’AIA Alfredo Trentalange e alla vice presidente dell’Empoli Rebecca Corsi. Ventinovesima edizione del premio Arnaldo Carpita e riconoscimento per la redazione sportiva di Punto Radio scelta per questo importante premio dalla Polisportiva Pulcini Cascina e per questo già ringraziamo. Ci riteniamo molto onorati e orgogliosi di vedere il nome della Redazione di Punto Radio accostato a monumenti del calcio.

Compie 20 anni il Premio Simone Redini che va ad uno dei giovani più promettenti del nostro calcio e che da questa stagione veste la maglia del Pisa: Lorenzo Lucca; invece è la prima edizione di un premio intestato ad un dirigente cascinese che ha fatto grande la squadra nerazzurra, non poteva che andare al presidente del neopromosso Cascina Valerio Sisti, il premio Franco Paternesi.

Fra gli ospiti della serata il Premio Arbitro emergente va a Lorenzo Biagi della sezione di Pisa, mentre il premio Cascina nello sport verrà assegnato al presidente del Pisa Giuseppe Corrado a Claudio Chiellini direttore sportivo del club nerazzurro e a Riccardo Silvestri direttore area comunicazione del Pisa oltre a Maria Luisa Colledani de “Il Sole 24ore”.

massimo.corsini