Punto Radio… ed è “quadriplete”…

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 13 Luglio 2022

Dopo il triplete nella “regular season”, Punto Radio vince anche il prestigioso Memorial Verdigi di calcio a 5

Chiusura col botto per la squadra di calcio a 5 di Punto Radio. Dopo la vittoria nel proprio girone del campionato, dopo la vittoria nella Coppa delle Coppe e dopo la vittoria del titolo Provinciale AICS, arriva un altro titolo prestigioso, quello della vittoria nel Memorial Verdigi.

A contendere il titolo nella finale è stata la squadra Sudamericani che nel primo tempo ha tenuto testa agli “orange” contenendo il risultato sul 2 a 1, ma nel secondo tempo, quando Puliti & C. hanno “ingranato la quarta”, non hanno più avuto scampo. Nella prima metà del secondo tempo infatti Punto Radio ha dilagato andando in gol addirittura per cinque volte. A tre minuti dal termine seconda rete dei Sudamericani e proprio in chiusura l’ultima rete di Punto Radio.

Punto Radio passa in vantaggio dopo soli tre minuti con una bella azione di Telloli concretizzata da Puliti. Al 7’ il pareggio dei Sudamericani con un’azione personale sulla sinistra di Giani. Punto Radio torna in vantaggio al 13’; stavolta è Baglini a sfruttare un passaggio invitante di Puliti. Sul 2 a 1 si va al riposo.

Nel secondo tempo Punto Radio chiude subito la partita. Al 2’ Puliti realizza il 3 a 1. Poi, al 6’ ed all’8’, due azioni analoghe con Ferrucci che serve Baglini ben appostato sul secondo palo ed il numero 21 non perdona. Al 12’, in un minuto, altre due reti per Punto Radio; prima è Telloli che di forza supera due avversari, si porta davanti al portiere avversario e lo supera in uscita; subito dopo bella azione di Suat che serve Puliti per il 7 a 1. Siamo a metà del secondo tempo e la partita è praticamente chiusa. Si aspetta solo il fischio finale. Al 22’ i Sudamericani accorciano le distanze con Nannelli, distanze ristabilite da Baglini, in gol proprio allo scadere per l’8 a 2 finale.

Queste le formazioni scese in campo:

PUNTO RADIO: Iacoponi, Simonelli T., Ferrucci, Suat, Parenti, Telloli, Puliti, Baglini, Ferrante. All.: Parenti.

SUDAMERICANI: Del Punta, Giani, Domenici, Hasimi, Nannelli, Rossi, Rex.

RETI: p.t. 3’ Puliti (P), 7’ Giani (S), 13’ Baglini (P); s.t. 2’ Puliti (P), 6’, 8’ Baglini (P), 12’ Telloli (P), 12’ Puliti (P), 22’ Nannelli (S), 25’ Baglini (P).

E adesso, finalmente, per Punto Radio un po’ di riposo, mai meritato come in questa stagione.

Quadricampioni!!!

 

 


Nella galleria fotografica allegata un po’ di scatti del pre-post-partita e delle premiazioni.

luca.barboni