Punto Radio ad un passo dalla meta

Sport
Cascina
Venerdì, 29 Aprile 2022

Manca solo una partita al termine della regular season e Punto Radio si conferma al comando nel campionato di calcio a 5

Con un perentorio 9 a 2 la squadra di calcio a 5 di Punto Radio si sbarazza anche della Panetteria Da Paolo e continua la sua marcia da prima della classe ad un turno dal termine della prima fase. Adesso rimane l’ultimo ostacolo, lunedì prossimo in trasferta contro il Cenaia sul campo dei Mortellini Zara. Non sarà un impegno facile perché proprio il Cenaia fu la squadra che nell’ultima giornata del girone di andata fermò la marcia ininterrotta di vittorie di Punto Radio. Alla ripresa dopo la pausa natalizia ci fu un leggero appannamento di Parenti & C. che vinsero a tavolino contro la Panetteria Da Paolo, poi ottennero tre pareggi in quattro incontri (nel mese di febbraio) che li costrinsero a cedere temporaneamente il primo posto in classifica ai rivali storici dell’Aquila Nera, superati però nello scontro diretto col primo posto riconquistato dagli “orange” cascinesi.

Punto Radio è però “padrone del suo futuro”; con una vittoria sarebbe irraggiungibile dall’Aquila Nera, ed anche con un pareggio sarebbe avanti (sia negli scontri diretti, sia nella differenza-reti, salvo un risultato numericamente clamoroso da parte degli avversari). Potrebbe però essere anche superflua l’ultima giornata nell’eventualità in cui l’Aquila Nera (che dovrà giocare stasera venerdì 29 aprile contro il Ginger Lab) non facesse risultato pieno: attualmente la differenza tra le due squadre è di cinque punti ed una non-vittoria dell’Aquila Nera concederebbe il primo posto a Punto Radio con una giornata di anticipo.

Una quaterna di Ferrini, una tripletta di Pollini ed una rete ciascuno di Suat e Tiziano Simonelli (nella foto) hanno deciso la partita contro la Panetteria Da Paolo. Questa la formazione scesa in campo per Punto Radio: Ferretti, Ferrini, Simonelli T., Simonelli M., Suat, Pollini. All.: Parenti.

Queste le gare dell’ultima giornata di campionato lunedì 2 maggio: Costa Rica-I Passi, Cenaia-Punto Radio, Panetteria Da Paolo-Fc Rapid, Old Star-Ginger Lab, Aquila Nera-Circolo Gramsci, riposa La Scepre.

luca.barboni