Punto Radio, arriva Johnny Parker

Eventi e Tempo libero
Cascina
Sabato, 16 Dicembre 2023

Nuovo importante arrivo nella “famiglia” di Punto Radio

Johnny Parker, nome storico nel mondo dell’intrattenimento italiano ed internazionale, approda a Punto Radio.

Da lunedì 18 dicembre infatti inizia su Punto Radio una nuova trasmissione, “DeeJay Disco Box”, condotta e curata proprio da Johnny Parker, con la collaborazione Adam de Vee in regia: trenta minuti di “classic disco funky sounds”.

Johnny Parker (nato a Trenton, nel New Jersey) è un disc jockey statunitense naturalizzato italiano, noto soprattutto per essere stato uno dei volti principali di Videomusic fino alla metà degli anni novanta. Videomusic fu una delle prime emittenti europee tematiche, a basare il proprio palinsesto su trasmissioni a carattere musicale, da videoclip a interi programmi. La sede dell'emittente si trovava presso il centro produzioni televisive “Il Ciocco” a Castelvecchio Pascoli, in provincia di Lucca (oggi soppiantato da un hotel). Inizialmente i DJ erano quattro: Rick Hutton, Clive Griffiths, Johnny Parker e Tiziana Cappetti.

​​​​​​​Johnny Parker ha cominciato ad amare la musica seguendo la Tamla Motown, in particolare Diana Ross, Temptation, Marvin Gaye e Tina Turner, ma anche tutto il resto del panorama musicale americano soul, funky e disco.

Ai tempi di Videomusic era il “Mohicano” (vedi foto a destra, ndr); adesso è diventato un uomo elegante, con un forte fascino e con in testa una serie di progetti lavorativi, uno dei quali è basato sulle eccellenze enogastronomiche toscane da far ulteriormente conoscere nel mondo; ma ovviamente prosegue anche col suo “primo amore”. Proprio per questo, insieme all’amico e produttore Adam de Vee ha ideato un nuovo format che da lunedì 18 dicembre approda su Punto Radio.

L’appuntamento con DeeJay Disco Box è per tutti i lunedì alle 12,15 (e in replica alle 15,05 del mercoledì ed alle 16,00 del venerdì) sulle frequenze di Punto Radio (91,1 e 91,6 della FM per le zone di Pisa e Livorno e in DAB per tutta la Toscana). Punto Radio può essere ascoltata anche nel resto del mondo tramite la app “PuntoradioFm” oppure in streaming sui siti www.puntoradio.fm e www.cascinanotizie.it

luca.barboni