Punto Radio Calcio a 5 alla fase finale nel Memorial Verdigi

Sport
Cascina
Martedì, 1 Luglio 2025

Dopo la sconfitta della scorsa settimana arriva una nuova vittoria che permette a Punto Radio di chiudere il proprio girone al primo posto

Per la squadra di Punto Radio c’è sicuramente il grosso merito di essersi riscattata subito dopo la sconfitta subita contro La Fenice di sette giorni prima, superando il fanalino di cosa Bar Mokambo. In questa occasione, però, c’è anche un po’ di fortuna, visto che la vittoria dei Sudamericani contro La Fenice con un gol di scarto era l’unico risultato che avrebbe permesso ai bianco-orange di chiudere al primo posto della classifica; la qualificazione alla fase finale comunque non era in dubbio qualunque fosse stato il risultato dello scontro fra le due avversarie. La classifica finale ha visto Punto Radio, La Fenice e Sudamericani al comando con 6 punti ciascuna, ma la classifica avulsa ha premiato Punto Radio forte di un +2 nella differenza-reti, al secondo posto La Fenice con +1 ed al terzo i Sudamericani con -3. Tutte e tre comunque ottengono il pass per la fase finale (non sappiamo ancora gli accoppiamenti per i quarti di finale visto che gli altri due gironi non sono ancora conclusi).

A Punto Radio serviva la vittoria contro il Bar Mokambo e vittoria è stata, anche ampia, visto il risultato finale di 6 a 2, con quasi tutta la squadra in gol (nella foto a destra Agostini, autore di una doppietta).

 


 

PUNTO RADIO-BAR MOKAMBO 6-2

PUNTO RADIO: Cateni, Galletti, Simonelli, Ferrucci (1 gol), Menichetti (1 gol), Telloli A., Agostini (2 gol), Puliti (1 gol), Betti (1 gol). Resp.: Giovanni Biasci. All.: Marco Parenti.

BAR MOKAMBO: Telloli F., Nicodemo, Distefano (1 gol), Savà, Leggio A., Leggio D., Ricci (1 gol). Resp.: Diego Mocambo.

ARBITRO: Andrea Di Puccio.

luca.barboni