Punto Radio Calcio a 5, vittoria con festeggiamenti
Dopo l’ultima gara interna, terminata con l’ennesima vittoria, cena sociale per festeggiare la vittoria del campionato
La gara è stata un po’ più dura del previsto, ma un po’ di rilassamento dopo una strepitosa cavalcata che ha portato Punto Radio a vincere il campionato con tre giornate di anticipo, ci poteva anche stare.
Avversaria di turno la squadra dei Locals Only Tirrenia. Punto Radio parte molto forte e dopo cinque minuti è già sul doppio vantaggio (Menichetti e Pazzini). Spreca poi varie palle-gol prima di portarsi sul 3 a 0 con la rete di capitan Galletti. Prima dell’intervallo gli avversari accorciano le distanze con Novelli. Nella ripresa gli ospiti si portano ad una sola lunghezza con Barsotti, ma i bianco-orange allungano ancora con Menichetti e Betti. Gli avversari non ci stanno e si riavvicinano nuovamente a -1 coi gol di Meini e Novelli. Mancano ancora dieci minuti ma, sia pure con un po’ di sofferenza, Punto Radio riesce a portare a casa la vittoria, la ventesima su ventuno partite!
Al termine della partita, la parte più “godereccia” della serata con giocatori, dirigenti, allenatori, amici, mogli e fidanzate: una bella braciata preparata dalle sapienti mani di “Giva & Jessica” (nella foto Giovanni “Giva” Biasci in versione “mastro braciaio”, ndr).
Queste le parole raccolte durante la cena ai responsabili-allenatori Giovanni Biasci e Marco Parenti: “Questa squadra ha dimostrato carattere, qualità e un’incredibile voglia di vincere fin dal primo giorno. Siamo orgogliosi di questo traguardo, frutto di sacrificio, lavoro di gruppo e passione per il calcio a 5. Ogni giocatore ha dato il massimo, e i numeri parlano chiaro: 20 vittorie su 21 partite sono un risultato straordinario! Ma non ci fermiamo qui, ora l’obiettivo è conquistare i Play Off e portare a casa il titolo di Eccellenza. Grazie ai ragazzi, allo staff e a tutti quelli che hanno creduto in noi.”
Adesso alla squadra di Punto Radio rimane solo l’ultima fatica, anche se ormai ininfluente ai fini della sua classifica, contro i rivali storici dell’Aquila Nera. Non sarà certo una partita facile perché, se da una parte Punto Radio cercherà di continuare il filotto di vittorie, dall’altra parte gli avversari possono ancora sperare di scavalcare il Villaznia e raggiungere il secondo posto.
PUNTO RADIO-LOCALS ONLY TIRRENIA 5-4
PUNTO RADIO: Lazzerini, Galletti (1 gol), Simonelli, Biasci, Menichetti (2 gol), Betti (1 gol), Adili, Pazzini (1 gol). Resp.: Giovanni Biasci. All.: Marco Parenti.
LOCALS ONLY TIRRENIA: Costagli, Barsotti (1 gol), Meini (1 gol), Novelli (2 gol), Guidi. All.: Tommaso Barsotti.
ARBITRO: Simone Sanna.
Di seguito i risultati della 21ª giornata, la classifica e le gare della 22ª ed ultima giornata.
RISULTATI 21ª giornata (10ª del girone di ritorno) - lunedì 7 aprile
Air Nivol-Aquila Nera 4-7, Costa Rica-Villaznia 1-13, Punto Radio-Locals Only Tirrenia 5-4, Casablanca-Mojo Dojo 11-5, Margot Pisa-Tattari FC 5-5, Kascina-Rutti di Bosco 11-6
CLASSIFICA dopo la 21ª giornata (10ª del girone di ritorno)
Punto Radio 60, Villaznia 51, Aquila Nera 49, Kascina 34, Casablanca e Tattari FC 31, Locals Only Tirrenia 26, Air Nivol e Margot Pisa 25, Costa Rica 21, Rutti di Bosco 16, Mojo Dojo 3.
PROSSIMO TURNO 22ª giornata (ultima di campionato) - lunedì 14 aprile
Tattari FC-Locals Only Tirrenia, Casablanca-Costa Rica, Mojo Dojo-Air Nivol, Rutti di Bosco-Margot Pisa, Aquila Nera-Punto Radio, Villaznia-Kascina