Punto Radio non si ferma più, battuta anche la prima della classe

Sport
Cascina
Lunedì, 2 Marzo 2020

Anche il Fratres Perignano, capoclassifica, cede a Punto Radio che continua la serie positiva: 7 a 5

Lo scontro al vertice tra Punto Radio e Fratres Perignano premia Amoroso & C. che, con la vittoria, superano sia pur momentaneamente in classifica gli avversari, che però hanno disputato due gare in meno.

Partita bella e giocata ad alti ritmi con Punto Radio sempre in avanti e Fratres Perignano pronto a ribattere colpo su colpo, almeno nel primo tempo. Nella ripresa, complice sicuramente anche una rosa ridotta per gli avversari (con solo sei elementi in tutto), Punto Radio allunga e poi mantiene il vantaggio fino al termine.

Dopo 12 minuti la partita era già sul 3 a 3: Punto Radio in vantaggio al 3’ con Suat; due minuti e Cola pareggia per il Perignano. Punto Radio di nuovo in vantaggio al 9’ con Puliti, al 10’ il Perignano pareggia ancora con Cola. Palla al centro e terza rete di Punto Radio, stavolta è Amoroso che mette alle spalle di Lazzerini (forse il migliore in campo in assoluto); non passano nemmeno due minuti ed il Perignano trova il terzo pareggio con Bargi. Una decina di minuti di equilibrio poi Suat porta a quattro le reti di Punto Radio. Si chiude 4 a 3 un primo tempo veramente bello.

Nella ripresa Il Perignano accusa un po’ di stanchezza e Puliti (nella foto) ne approfitta per realizzare altre due reti nei primi tre minuti. All’11’ terza rete personale di Cola, che prova a riaprire la partita, ma un minuto più tardi un’incertezza difensiva del Perignano permette a Parenti di riportare a tre le reti di vantaggio per i ragazzi di Gugliucci. L’assalto finale del Perignano si concretizza solo in una rete di Vanni al 17’, e niente più. Finisce così 7 a 5 per Punto Radio.

Questa la formazione di Punto Radio: Di Lupo, Parenti (cap), Suat, Tiziano Simonelli, Galletti, Puliti, Christian Amoroso, Marchetti. All.: Gugliucci.

Manca solo una gara al termine della regular season per Punto Radio, contro il Kukes FC, oltre al recupero della partita contro l’Old Star, ma con questa vittoria Punto Radio si è già matematicamente qualificato per la fase finale.

luca.barboni