Punto Radio vince la semifinale di andata dei playoff di Eccellenza
Superata largamente la squadra del CasaIn24Ore.it
Un passo avanti verso la finale. Ancora un successo per la squadra di calcio a 5 di Punto Radio. Nella gara di andata di semifinale dei playoff di Eccellenza del Campionato AICS vincono largamente per 10 a 4 contro il CasaIn24Ore.it ed ipotecano il passaggio alla finalissima. Prima di questo c’è però da passare indenni la gara di ritorno, che si disputerà lunedì 30 maggio agli impianti Five To Five di Asciano Pisano.
La gara di andata è stata un monologo della squadra “orange” che, nell’occasione, ha avuto di nuovo a disposizione lo storico mister Pasqualino Gugliucci. In campo la differenza è stata evidente ed il risultato avrebbe potuto assumere anche dimensioni più vistose se non fosse stato per la serata di grazia del portiere avversario Di Puccio, decisamente il migliore in campo. Primo quarto d’ora a senso unico con Punto Radio che si porta sul 2 a 0 con una doppietta di Menichetti. Il primo tiro del CasaIn24Ore.it si è registrato solo al 18’. Subito dopo il terzo gol di Punto Radio, realizzato da Suat. I rosa-azzurro del CasaIn24Ore.it provano a replicare e vanno in gol due volte prima del riposo con Tomis, ma prima del suo secondo gol Punto Radio si era
portato sul 4 a 1 con un gol di Ferrante. Si va all’intervallo sul risultato di 4 a 2. Nel secondo tempo partenza-sprint di Punto Radio che in sette minuti realizza altre tre reti, nell’ordine con Puliti, ancora Suat ed ancora Ferrante. Intorno alla metà del secondo tempo due calci di punizione, uno per parte, portano il risultato sull’8 a 3. Prima è Ferrante che accorcia per il CasaIn24Ore.it, poi ci pensa Menichetti a ristabilire le distanze per Punto Radio. In chiusura di partita c’è gloria anche per Matteo Betti e Giusti che portano Punto Radio in doppia cifra. Proprio allo scadere terza rete personale di Tomis per il 10 a 4 finale.
Queste le formazioni scese in campo:
PUNTO RADIO: Betti T., Betti M., Ferrante, Giusti, Menichetti, Puliti, Simonelli T., Suat. All.: Pasqualino Gugliucci.
CASAIN24ORE.IT: Di Puccio, Tomis, Santosuosso, Ferrante, Pedrazzi, Martinez. All.: Vincenzo Cimmino.
RETI: 9’, 16’ pt Menichetti (P), 19’ pt Suat (P), 21’ pt Tomis (C), 22’ pt Ferrante (P), 23’ pt Tomis (C); 1’ st Puliti (P), 4’ st Suat (P), 7’ st Ferrante (P), 10’ st Ferrante (C), 14’ st Menichetti (P), 20’ st Betti M. (P), 25’ st Giusti (P), 25’ st Tomis (C).
Lunedì 30 maggio la gara di ritorno; la vincente del doppio scontro se la vedrà nella finalissima di martedì 7 giugno contro la vincente dell’altra semifinale fra Reedha e Real Pakistano.
Ricordiamo infine ogni martedì alle 20.10 (con replica il mercoledì alle 11,10) sulle frequenze di Punto Radio (91,1-91,6 MHz FM) la trasmissione “Calcio 75 Fm”, con ospiti, risultati, classifiche e curiosità su tutto il calcio amatoriale Aics, con Simone Del Moro e Vincenzo Romano. La trasmissione di può ascoltare, oltre che per radio, anche in streaming sui siti www.puntoradio.fm e www.cascinanotizie.it, oltre che sulla app “PuntoRadioFM”, scaricabile gratuitamente da tutti i digital stores.