Pusher di 23 anni ai domiciliari con braccialetto elettronico

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 30 Gennaio 2025

Al giovane i Carabinieri hanno sequestrato droga, armi e contanti

Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Monte hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un giovane di 23 anni del posto. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Pisa, è il risultato di un’approfondita indagine condotta dai militari a seguito di un controllo avvenuto nella notte del 26 novembre 2024.

In quella circostanza, durante un servizio di pattugliamento nella zona industriale, i Carabinieri hanno notato un veicolo sospetto. Alla vista delle forze dell’ordine, gli occupanti dell’auto si sono dati alla fuga a piedi, abbandonando il mezzo. L’ispezione del veicolo ha portato alla scoperta di 15 panetti di hashish per un totale di 1,5 kg, 825 euro in contanti, una carabina rubata e 26 colpi calibro 9.

Le indagini hanno permesso di identificare il 23enne come uno degli occupanti dell’auto, grazie anche al ritrovamento nelle vicinanze di un borsello perso nella fuga, contenente effetti personali e documenti di identità.

L’operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro la criminalità e lo spaccio di stupefacenti nel territorio di Santa Maria a Monte, confermando l’efficacia dell’azione di controllo e contrasto svolta dai Carabinieri.

massimo.corsini